Quantcast

SoundTracks: Paolo Bonfanti Band

Sabato 27, nel Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani...

Sabato 27 agosto, l'Assessorato alla Cultura del comune di Nerviano è lieto di ospitare la dodicesima edizione del SoundTracks jazz&blues Festival, che come sempre porta nei nostri territori musicisti di grande valore.

Alle 16.30, in biblioteca "IL BLUES: MUSICA, STILI E TECNICHE" seminario musicale con Paolo Bonfanti;
Alle 17.30, in biblioteca, Aperitivo Blues.
Alle 21 nel Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani, concerto della PAOLO BONFANTI BAND; opening act RWM Trio.

Paolo Bonfanti, chitarrista, cantante e produttore discografico. Dal 1985 al 1990  frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, con cui ha inciso tre album (tra cui un doppio live). Dal 2003 fa parte degli "Slow feet", un vero e proprio supergruppo italiano che vanta al suo interno Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della P.F.M., ed il fotografo e bassista Reinhold Kohl.
Nel 2015 pubblica Back Home Alive, un album tratto dal concerto registrato dal vivo il 28 febbraio 2015 presso il Teatro Municipale di Casale Monferrato, insieme alla sua ormai inseparabile band; il risultato è un'istantanea che conserva intatta l'energia, la passione e l'intensità dei concerti del bluesman, inserita tra i 100 migliori dischi italiani nel libro "Storie di rock italiano dal boom economico alla crisi finanziaria" di Daniele Biacchessi.

Serata a favore di L'ABBRACCIO SOLIDARIETA' ACCOGLIENZA.

ENTRATA LIBERA.
In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Bergognone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore