Quantcast

LORENZO VITALI: “FOLLE PARAGONARE I LEGNANESI AI NAZISTI”

L'ex sindaco critica un commento dell'attuale primo cittadino in merito alla questione Rom...

Dopo l'intervento del sindaco Centinaio all'incontro "Apri loro la porta", registriamo queste considerazioni di Lorenzo Vitali, ex primo cittadino legnanese


Il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, ha paragonato i Legnanesi ai “cittadini austriaci complici di pazzi furiosi che hanno fatto lo sterminio di zingari, disabili, omosessuali e fratelli ebrei”.

Un paragone assurdo, folle!

I Cittadini di Legnano che non vogliono i ROM sul loro territorio non sono nazisti e non sono intolleranti.

Chiedono solamente che la loro Città non sia complice di un modello di vita che in occidente non dovrebbe essere permesso.

Chiedono semplicemente che gli stranieri debbano rispettare le leggi, come fanno i cittadini italiani.
Chiedono che i bambini ROM siano trattati come i bambini italiani. Se un bambino italiano fosse trattato come un bambino ROM verrebbe tolto dalla propria famiglia e accolto in una casa di accoglienza sotto la tutela del tribunale dei minori.

Chiedono che i bambini ROM vengano accompagnati a scuola dai loro genitori e non da persone spesate dal comune.

Chiedono che nei campi di Legnano non ci siano persone che vivono miseramente, ma guidano automobili anche di grossa cilindrata, e portano in città sporcizia, insicurezza, piccoli furti.

Chiedono che i tanti soldi pagati per le tasse comunali introdotte dalla amministrazione Centinaio, vengano quantomeno spesi per le necessità dei Cittadini Legnanesi.

I Cittadini di Legnano non sono razzisti, e tantomeno nazisti, sono semplicemente stufi.

Ps Sotto la mia amministrazione c’è stata la tragedia della morte di un bambino ROM. E’ inutile che Centianio faccia sarcasmo e politica di basso livello. L’unica responsabilità che mi imputo è di non aver avuto la forza, assieme a tutti gli altri Sindaci d’Italia, di non tollerare che cittadini stranieri venissero in Italia cercando di vivere in un modo incompatiblie con il nostro. Senza il rispetto delle nostre regole e delle nostre abitudini non ci può essere integrazione.

Lorenzo Vitali
Ex Sindaco di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore