Quantcast

Premiazione Concorso Poster Pace

 I due Lions Clubs parabiaghesi hanno coinvolto tre scuole di Parabiago e gli Istituti di Arluno, Busto Garolfo e Canegrate...

Giulia Bognolo e Chiara Tartaglia dell'Istituto Comprensivo Statale Tarra di Busto Garolfo, Alice Borsani dell'Istituto Comprensivo ex Rancilio di Parabiago, Martina Nebuloni dell'Istituto Comprensivo ex Rapizzi di Parabiago, Francesca Re Sartò dell'Istituto Comprensivo ex Rapizzi di Parabiago, Riccardo Speciale dell'Istituto Comprensivo Silvio Pellico di Arluno e Daut Behri dell'Istituto Comprensivo Aldo Moro di Canegrate. Sono i giovani studenti premiati per il concorso un Poste per la Pace, promosso dai Lions club di tutto il mondo

Questo concorso artistico incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Per 27 anni, milioni di ragazzi di quasi 210 paesi hanno preso parte al concorso.

Il tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16 è "Condividi la Pace". Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre 2015 avranno compiuto 11, 12 o 13 anni. I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema. e non devono riportare scritte di alcun genere men che meno la parola Pace I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale.

A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti, sceglie il vincitore del primo premio ed i vincitori dei 23 premi di merito.

A livello locale, i due Clubs parabiaghesi hanno coinvolto ben sei scuole medie di cui tre proprio a Parabiago e gli Istituti di Arluno, Busto Garolfo e Canegrate, rappresentati alle premiazioni dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Silvio Pellico di Arluno, Dott.sa. Alessandra Grassi con la prof Ornella Fabbri, dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Tarra di Busto Garolfo dott.ssa Giuseppa Francone con la Prof. Daniela balti, dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Manzoni dott.sa Alida Gottardi con la Prof. Donata Nebuloni, dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Parabiago Dott.sa Renata Martignoni con le Prof.se Carla Rossi e Marinella Fava, dal Dirigente scolastico dell'Istituto Aldo Moro di Canegrate dott.sa M.Carmen Olgiati con la prof. Anna D'Aloisio. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore