Scuola
Canegrate, il Comune: “Mancano gli insegnanti, sbrigatevi a mandarceli”
Ancora troppe cattedre vuote a Canegrate: il Comune scrive alla direzione nazionale e regionale della scuola per denunciare la mancanza di insegnanti
Ancora troppe cattedre vuote a Canegrate: il Comune scrive alla direzione nazionale e regionale della scuola per denunciare la mancanza di insegnanti
L’assessore all’istruzione del Comune di Nerviano, Sergio Girotti, interviene a due settimane dalla pubblicazione del video realizzato e diffuso professori Piscitelli e Cannavacciuolo.
I bimbi rimasti senza posto alle materne Tobagi e Don Luzzini potranno frequentare solo per quest’anno la scuola dell’Infanzia Bernocchi con una retta agevolata
Il ritardo nelle graduatorie ha costretto, l’Istituto Comprensivo di Cerro Maggiore, come altre scuole del Legnanese, a ridutte gli orari. La rabbia del primo cittadino
Ritorno in classe tra mascherine, nuove regole e tanta emozione per gli studenti del territorio, che hanno ricevuto gli auguri delle amministrazioni per il nuovo inizio
Dopo mesi di lezioni a distanza si torna a scuola. Ecco il racconto dei passaggi fondamentali di questa prima giornata sui mezzi e all’ingresso delle scuole
Turni per la mensa, pre e post scuola nell’auditorium delle scuola secondaria e lezioni nelle “solite” aule: tutto pronto a Dairago per il ritorno in classe
Decise le modalità di rimborso della parte di abbonamento non utilizzato dagli studenti a causa dell’emergenza Covid. Potrà essere prolungato o parzialmente rimborsato
Saranno conclusi in questi giorni i lavori di adeguamento alle strutture anti-Covid richiesti dalle direzioni scolastiche. Ripartono mensa e assistenza disabili
Asili nido e, più in generale, tutti i servizi per l’infanzia (0-3 anni) da oggi, martedì 1 settembre, potranno riprendere la propria attività
Assegnato l’incarico di reggenza aggregata ai dirigenti scolastici di Legnano: Osnaghi si occuperà anche dell’I.C. di San Vittore Olona, Finotti guiderà l’I.C. Strobino di Cerro Maggiore.
Completato il primo dei tre lotti del progetto d’intervento sulla palestra Falcone e Borsellino prossimamente sarà coperto il passaggio fra le secondaria e la tensostruttura.

Una iniziativa già attuata prima del Covid e quest'anno ripresa con l'aiuto della parrocchia Santo Redentore e del mondo contradaiolo