Quantcast

A Dairago l’asilo Rossetti Martorelli regala semi e diffonde bellezza per il paese

Dalla scuola dell'infanzia Rossetti Martorelli di Dairago un'iniziativa per mantenere una relazione educativa con i bambini e le loro famiglie e diffondere bellezza in paese

asilo dairago

Tanti piccoli sacchettini pieni di semi, appesi uno ad uno sulla cancellata ad aspettare di essere raccolti dalle mani dei giovanissimi studenti che frequentano l’asilo ma anche dei ragazzi e di chi si trovava a passare di lì. È iniziata così la giornata alla scuola dell’infanzia Rossetti Martorelli di Dairago, chiusa come tutte le altre scuole della Lombardia dallo scorso 5 marzo ma non per questo “lontana” dai suoi bimbi e nemmeno dal paese.

asilo dairago

“PiantiAMOla…semina bellezza”, ovvero l’iniziativa cui ha dato vita l’istituto con questo pensiero dedicato a grandi e piccini, è un modo per mantenere una relazione educativa con i bambini e le loro famiglie anche ai tempi della didattica a distanza, ma anche un’idea per diffondere bellezza e un po’ di speranza per il paese grazie alla cura che chi ha raccolto l’invito e portato a casa il suo sacchetto di semi dedicherà alle piantine.

«Con questo gesto la scuola desidera sostenere e promuovere attenzione, cura e rispetto verso il Creato, in un momento così difficile che vede ancora una volta i bambini e le famiglie costretti ” a distanza” – spiegano dalla scuola dell’infanzia Rossetti Martorelli -.  La scuola crede nel valore educativo della relazione di cura e con questo gesto si apre alla cittadinanza e al piacere di osservare la semplice bellezza che lentamente sprigiona da ogni piccola cosa..anche un semplice semino».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore