Legnano
A Legnano un centinaio di over 80 alla seconda giornata della vaccinazione anti-covid
Anche la seconda giornata vaccinale si è svolta senza disagi. Solo soddisfazione dai legnanesi: «Puntualità e massima disponibilità»
Anche la seconda giornata vaccinale si è svolta senza disagi. Solo soddisfazione dai legnanesi: «Puntualità e massima disponibilità»
Nessun disagio per i primi over 80enni che, alle 12 di giovedì 18 febbraio, si sono presentati al centro vaccinale dell’Ospedale di Legnano
Due sono attualmente i malati dimessi dall’ospedale di Legnano che si trovano sotto controllo da remoto. Potenzialmente i sanitari potrebbero monitorarne 40
A segnalare la gravità della situazione è il dottor Sergio Fava direttore del dipartimento Oncologico dell’Asst Ovest Milanese. Nella pandemia, ridotti gli screening del 50%
«Il pensionamento…sarà una nuova avventura». Ne è certo il dottor Danilo Radrizzani direttore U.O. di Anestesia e Rianimazione dell’Asst Ovest Milanese
Nei due centri viene effettuata una visita internistica completa di tampone molecolare, saturazione ossigeno, esami del sangue ed eco-torace
Le spille realizzate dalla Fondazione per ricordare l’importante momento della Campagna vaccinale sono state consegnate in occasione dell’avvio della “Fase2”
È iniziata a Legnano la somministrazione della seconda tranche del vaccino anti Covid-19. Il primo a ricevere la seconda dose del vaccino è stato il microbiologo Pierangelo Clerici
Per accelerate i tempi nei prossimi giorni saranno effettuati 300 vaccini al giorno
Quest’anno la cicogna non si è fatta attendere: alle 6.29 di venerdì 1 gennaio all’Ospedale di Legnano è nata la piccola Evgeniya Lomonos
Oggi, 31 dicembre, dalle 12, al Centro Prelievi dell’ospedale cittadino, somministrato il vaccino a medici e operatori sanitari che si sono “candidati” come volontari
Quando ci saluteremo di nuovo con una stretta di mano? E quando torneremo al ristorante e allo stadio? Ne abbiamo parlato con Pierangelo Clerici, direttore dell’U.O.C. Microbiologia dell’Ospedale di Legnano

Il Pontefice esprime la sua approvazione per il progetto “Oltre l’Età”, che comprende anche l’esperienza di “Estate Gentile”. Iniziativa quest'ultima che vede i giovani volontari aiutare gli anziani del territorio rimasti soli in città durante il periodo caldo