Quantcast

Parabiago tennistavolo: weekend di vittorie ai regionali e provinciali, sconfitta solo in D1

Un bell’inizio per i portacolori, ora chiamati a ripetersi in previsione della trasferta di Varese del prossimo 14 ottobre

tennistavolo parabiago

Nel weekend appena trascorso hanno preso il via i campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo che quest’anno vedono ai nastri di partenza ben 4 squadre parabiaghesi: oltre alla C2 e alla D1 regionali e alla D3 provinciale, nella corrente stagione presente anche una seconda squadra di serie D3.

Bella vittoria ottenuta dal collaudato team di C2 (girone B) contro la sempre ostica compagine di Angera. Primi attacchi da parte dei lacustri e paura nel doppio iniziale, con un successivo cambio marcia, meritando ben 4 vittorie consecutive: Mattia Boretti (2 punti per lui), Mauro Manciga e Roberto Giroda. «Un bell’inizio per i nostri portacolori, che – aggiunge la società – pensiamo abbiano le potenzialità per ripetere l’ottimo campionato disputato lo scorso anno, a cominciare dalla trasferta di Varese del prossimo 14 ottobre, contro una squadra reduce dalla netta sconfitta della prima giornata contro il forte Gallarate».

La delusione di giornata è invece venuta dalla serie D1 (Girone A). Parabiago che ha incassato una netta sconfitta per 5-2 nella trasferta di Cernusco sul Naviglio contro il Morelli “B”. «Ci aspettiamo senz’altro qualcosa di più dai nostri ragazzi, incappati in una brutta sconfitta contro una squadra che, almeno sulla carta, sembrava essere alla nostra portata. Comunque non dimentichiamo la completa rivoluzione del team rispetto a quello che l’anno scorso ha ottenuto una brillante salvezza».

Il prossimo match casalingo è in programma al 14 ottobre nella scuola primaria di Villastanza, alle 16. Non sarà certo un match agevole, poiché i portacolori saranno opposti al forte Saronno, che in questa prima giornata ha prevalso nettamente in trasferta sul Varese.

Netta vittoria per 6-1 dei giovani della D3 “A” (inserita nel Girone misto Milano/Varese) sui Giaguari della 2L di Bovisio Masciago. Al loro secondo anno di esperienza in campionato, sono senz’altro cresciuti e sembrano poter aspirare a un ruolo da protagonisti. Ne hanno sofferto i malcapitati brianzoli, che si sono trovati sotto per 4-0 grazie alle belle vittorie del doppio Maldi-Settembrini e a quelle in singolare di Gabriele Maldi, Nicolò Settembrini e Simone Incantalupo, prima di ottenere il punto della bandiera a spese di Matteo Galozzi, subentrato a Maldi.

L’incontro è poi terminato con altre due nette vittorie ad opera di Incantalupo e Settembrini.

I ragazzi sono ora attesi a riconfermarsi in testa alla classifica nella trasferta del 14 ottobre a Legnano.

Atteso l’esordio della seconda squadra di serie D3 (inserita nel Girone F), per il quale si deve però attendere il prossimo 14 ottobre, causa turno di riposo alla prima giornata. Match previsto contro il Pieve Emanuele, che nel primo ha sconfitto il Bonacossa Milano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore