Quantcast

Massimo Venegoni, storico dirigente biancorosso, lascia la Focol Legnano dove ritorna Sofia Dall’Orso

Dopo sette anni  di successi e vittorie, è arrivato alla sua conclusione il viaggio di Massimo sotto la volta del PalaVolley. Sofia, invece, torna in squadra e sarà l'unica legnanese doc

focol legnano

«Grazie Massimo». Poche e semplici parole, sincere, che vengono dal più profondo del cuore, per salutare Massimo Venegoni, storico dirigente biancorosso, prima vicepresidente, poi membro del Consiglio Direttivo della Fo.Co.L Legnano.
«È con immenso piacere che oggi riabbracciamo ufficialmente la nostra Sofia Dall’Orso, che ritorna a casa dopo alcuni anni di esperienze lontana da Legnano».
Un commiato e un ritorno in casa Fo.Co.L

«Dopo sette anni  – annuncia la società – è arrivato alla sua conclusione il viaggio di Massimo sotto la volta del PalaVolley, sette anni di successi, vittorie, crescita progressiva di una squadra che ha cavalcato imperiosa dalle categorie Regionali arrivando fino al blasone dei playoff per la Serie A. Una squadra che, grazie all’impegno costante di Massimo, ha visto crescere a vista d’occhio il settore giovanile, giunto alla ribalta con la conquista della categoria Eccellenza in Under18 nel 2021, e che ha regalato continue emozioni a ogni livello, dal minivolley in poi».

«Grazie al Massimo dirigente, al Massimo organizzatore, capace di costruire, giorno dopo giorno, la Fo.Co.L che conosciamo oggi. Ma soprattutto grazie al Massimo Uomo, Amico, il Massimo sempre presente, disponibile, in grado di trovare sempre una soluzione, anche nelle situazioni più complicate . così sempre la società -. Sappiamo tutti però che chi entra a far parte della Famiglia della Fo.Co.L non la lascerà mai per davvero, perché Coccinella una volta, Coccinella per sempre. Grazie di cuore Massimo per ogni momento trascorso insieme. Auguri e in bocca al lupo per tutto, meriti il meglio. La tua Fo.Co.L».

Sofia Dall’Orso è una legnanese DOC, che vive e respira Legnano 365 giorni all’anno, 7 su 7, 24 ore al giorno ma che, soprattutto, è nata e cresciuta nel settore giovanile biancorosso.

Classe 2002banda, Dall’Orso muove i primi passi nel mondo della pallavolo nel 2011, quando indossa per la prima volta la casacca biancorossa della Fo.Co.L Volley Legnano: al PalaVolley segue il proprio percorso nel settore giovanile fino al 2018 quando si sposta a Gorla, dove gioca in Under16, Prima Divisione e B2. Nella stagione 2019/2020 il passaggio in Futura Volley Giovani, per l’Under18 e la Serie C, e ancora il trasferimento a Jesolo, dove milita in B2 e Under19. L’anno successivo lo trascorre metà a Porto Mantovano in B1, mentre la seconda parte di stagione si trasferisce ad Alba (B2), con l’ultimo campionato giocato ad Alsenese, in B2.

Sofia sarà anche l’unica legnanese in rosa, un vanto in più? «È un grande orgoglio, una grande emozione, sono doppiamente felice per questa opportunità. Negli anni trascorsi lontana da casa ho sempre tifato Fo.Co.L, l’ho sempre seguita, e sapevo che l’ambiente era felice, vedevo che arrivavano risultati, tutti motivi che mi facevano desiderare di tornare qui».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore