Quantcast

La corazzata Conegliano arriva a Busto Arsizio

Per Stufi e compagne sarà un grande banco di prova, ma l'avvio strepitoso di campionato delle farfalle alimenta la fantasia dei sostenitori

Turno infrasettimanale da leccarsi i baffi per i tifosi della Unet E-Work Busto Arsizio che attende mercoledì sera al Palayamamay l'Imoco Conegliano in uno dei due big-match di giornata (a Scandicci si gioca un altrettanto interessante Savino Del Bene – Igor Volley Novara). Quasi superfluo dire che per Stufi e compagne quello contro le pantere venete rappresenta un enorme banco di prova, ma l'avvio strepitoso di campionato delle farfalle alimenta la fantasia dei sostenitori, che sognano l'ennesima impresa delle proprie beniamine. Coach Mencarelli potrebbe rischierare il 6+1 titolare visto domenica con Legnano, ovvero con Valentina Diouf in campo dal primo minuto. Dall'altra parte della reta la UYBA ritroverà l'ex palleggiatrice polacca Wolosz, in diagonare con Nicoletti, al centro Danesi e De Kruijf, in banda Hill e Bricio, libero De Gennaro.

Conegliano è ancora a punteggio pieno con 6 vittorie da 3 punti nelle prime 6 gare, dunque praticamente perfetta in questo avvio di stagione. La UYBA insegue a tre punti e vuole provare l'aggancio: al campo la sentenza.

Così Marco Mencarelli: «Stiamo crescendo, molto in trasferta, in maniera meno evidente in casa, ma probabilmente perchè al Palayamamay non abbiamo ancora incontrato team di grande blasone. Per la prima volta affrontiamo una squadra che sta sopra di noi in classifica, perchè Novara l'abbiamo incontrata alla prima giornata: questo deve essere di stimolo, ci deve caricare e responsabilizzare. Dovremo cercare di trovare quella continuità che in alcuni momenti ci è mancata, ma che in ogni caso non ha mai intaccato il nostro livello di attenzione e combattività. Il fatto che si avvicini una squadra così importante come Conegliano a me fa venire l'acquolina in bocca e spero di saper trasmettere questa sensazione anche alle ragazze».

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano

Mercoledì 22 novembre 2017, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Imoco Conegliano: 2 Bricio, 3 Fiori, 5 De Kruijf, 6 Cella, 7 Folie, 9 Melandri, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 12 Papafotiou, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Nicoletti. All. Santarelli, 2° Simone.

Il programma della 7a di andata:

Casalmaggiore – Filottrano

Bergamo – Firenze

Modena – Legnano

Scandicci – Novara

Busto A. – Conegliano

Monza – Pesaro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore