Quantcast

Milano – Piacenza 1-3

La LPR Piacenza espugna il PalaYamamay 

Revivre MILANO – LPR PIACENZA 1-3 (24-26, 26-24, 23-25, 19-25)

La LPR Piacenza espugna il PalaYamamay di Busto Arsizio e conquista l’intera posta in palio (3-1 il risultato finale per gli emiliani). Questo il verdetto della sfida della 6a giornata di ritorno tra la Revivre Milano e la formazione piacentina con i padroni di casa che hanno comunque dato del filo da torcere ai ragazzi di Alberto Giuliani reduci dall’impresa di Perugia. Primo, secondo e terzo set sono finiti tutti con il minimo scarto, il quarto non è stato da meno, nonostante il divario più ampio, premiando una LPR che questa sera ha dimostrato grande forza di squadra, tanto morale e soprattutto un muro solido. Sono infatti 19 quelli siglati da Piacenza nel corso del set (5 per Alletti), che hanno reso difficile il lavoro degli attaccanti meneghini. Leonel Marshall è stato eletto MVP del match grazie ai 20 punti siglati, con il 50% in attacco, 4 muri all’attivo.
La Revivre ha però mostrato un cambio di rotta soprattutto a livello caratteriale: De Togni e compagni non hanno mai mollato per l’intera durata del match, andando sempre molto vicini alla conquista dei parziali. Qualche occasione sprecata in contrattacco dopo una serata positiva in difesa fanno rimpiangere la Revivre che avrebbe potuto smuovere la classifica dopo una prova eccellente. Serata super per Galassi, miglior marcatore della Revivre con 13 punti (10 in attacco con il 67%, 1 a muro e 2 ace), con Skrimov (12) e Hoag (11) che seguono il centrale milanese. Da sottolineare anche la prova di Danilo Cortina, ottimo in ricezione e difesa. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore