Quantcast

CSG Busto Garolfo chiude con due coppe

Si è conclusa la stagione sportiva con le finali provinciali del campionato primaverile Pgs...

Riceviamo e pubblichiamo

Si conclude la stagione sportiva della pallavolo a Busto Garolfo con le finali al PalaCSG, che hanno portato due belle coppe da mettere in bacheca e tante soddisfazioni allo staff tecnico; questa stagione ha visto impegnarsi e crescere notevolmente le ragazze in tutti i campionati .

Sabato 18 Giugno è stata disputata nella palestra di Busto Garolfo la finale provinciale del campionato primaverile PGS under 18, in cui le agguerrite ragazze si sono classificate al terzo posto, risultato che si pone a degno coronamento di una splendida competizione tra 50 squadre concorrenti. Le tante assenze dovute ad infortuni hanno determinato una difficoltà ulteriore per le ragazze del CSG, ma proprio nei momenti più difficili lo spirito di gruppo, la forza di volontà e la determinazione fanno la differenza, e le atlete hanno così affrontato oltre due ore di gara strappando un grandissimo terzo posto. Il risultato finale è stato di 3 set a 2 contro la pallavolo Triuggese. La coppa under 18 si affianca a quella conquistata sabato 12 giugno dalle piccole atlete dell'under 12 che hanno vinto la finale contro Cief Magenta con un sonoro 3-0, conquistando il terzo posto nel campionato provinciale di categoria al quale hanno partecipato 48 squadre. Le finalissime al PalaCSG sono state proprio una bella festa, con gli spalti strapieni e le atlete che hanno lottato sempre col sorriso.

Fiero dei risultati il Presidente Marco Figna: «E’ stata una stagione veramente esaltante, le ragazze del Volley hanno onorato i colori della società e hanno portato a casa ottimi risultati. Ma è stata una stagione straordinaria per tutti i settori agonistici del CSG; Judo, Kempo, Pankration, e non meno bello è stata vedere la grandissima partecipazione anche ai corsi di Yoga, Ginnastica, insomma in tutti gli ambiti intrapresi. Ci piacerebbe riattivare il settore calcio, speriamo di raccogliere molte adesioni e poter nuovamente introdurre questo sport.  Il CSG da decenni è un punto di riferimento e di aggregazione per Busto Garolfo, dove il successo sportivo non è il protagonista assoluto perché prima di tutto viene il bambino, la sua inclusione, la sua partecipazione e la sua personalità. Poi chiaro che se arrivano anche buoni risultati tutto ha un sapore ancora più buono. Adesso speriamo di ripeterci nella prossima stagione, anzi se possibile di fare ancora meglio! Buona estate a tutti».

CSG Volley

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore