Quantcast

Champions League: Unendo Yamamay bastona la Dinamo Mosca

Nella gara di andata dei Play off 6 Busto Arsizio domina al Palayamamay e batte le russe 3 - 0...

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – DINAMO MOSCA 3 – 0 (25-14, 25-22, 25-18)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Dinamo Mosca 3 - 0 4 di 13

Una super Unendo Yamamay questa sera (giovedì 5 marzo) al Palayamamay nella gara di andata dei Play off 6 di Champions League contro la Dinamo Mosca. Con l'ottimo punteggio di 3 a 0 Busto fa un passo importante verso la Final Four di Stettino in Polonia. Dovranno infatti lottare le russe in casa loro settimana prossima (giovedì 12 marzo) per non concedere alle biancorosse il biglietto di accesso alle finali.

Applausi meritatissimi dagli spalti (2204 spettatori) per Marcon e compagne che hanno condotto la gara dal primo all'ultimo minuto, con le avversarie che hanno reso gioco facile nel primo e nel terzo set. Infatti, l'unico momento in cui hanno alzato la testa è stato nel secondo set, in cui le russe hanno fatto vedere un miglior gioco in campo, ma non è comunque valso a mettere i bastoni fra le ruote alle ragazze di Parisi.

Premiata come migliore in campo capitan Marcon che ha condotto una perfetta partita sia in ricezione che in attacco concludendo con 12 punti. Insieme a lei, nota molto positiva anche per Havelkova questa sera in gran forma (10), seguita da Diouf (16). 13 i muri torali di squadra, tra cui 5 di Pisani. Per le russe la miglior prestazione è stata di Obmochaeva con 14 punti.

Formazione al completo per Parisi che schiera in campo il solito sestetto: Wolosz – Diouf, Marcon – Havelkova, Lyubushkina – Pisani, Leonardi libero. Dall'altra parte della rete Kosianenko – Moroz, Markova – Shcherban, Obmochaeva – Morozova, Malova libero.

La partita:

Parte il primo set con palla out di Marcon, poi Diouf rimedia. Partono agguerrite le padroni di casa, soprattutto in difesa. E' subito cambio per le russe con l'ingresso di Vetrova al palleggio (7-1). Le biancorosse bloccano di tutto a muro (10-2), faticano invece le avversarie a bloccare il gioco di Busto. 12-3 il punteggio al time out per la formazione di Podkopaev. Le russe iniziano a dare qualche segno di ripresa (13-6). Sembra un gioco più equilibrato ora (15-10). Doppio murone di Marcon e Pisani che manda in delirio i tifosi (18-10). Tornano a commettere errori preziosi le russe (21-12). Busto con un ace di Marcon al servizio va presto al set point, chiude poi Havelkova. 

Stessa formazione in campo per Busto nel secondo set. Partono bene ora le avversarie (1-4). Lyubushkina dal centro la piazza in campo (3-5) poi trova il pareggio (6-6). Non mollano le farfalle, nonostante le avversarie stiano dimostrando un miglior gioco (11-10). Capitan Marcon questa sera non sbaglia un colpo (14-15), così come Havelkova, tra le migliori in campo sia in prima che in seconda linea (16-16). Si continua punto a punto tra le due formazioni (20-19). Entra Perry su Marcon, primo cambio della partita di Parisi (22-21). Havelkova in pipe conquista il set point, ci pensa poi Marcon, rientrata in campo, a chiudere il set.

Si ritorna in campo per il terzo set, stesso sestetto per le padroni di casa. Si inizia punto a punto, con le biancorosse ancora cariche per prendersi la vittoria sulle russe, che cominciano a commettere qualche errore (7-4), facendo così avanzare le padroni di casa (11-5). Incontenibili le biancorosse a rete tra muri e attacchi vincenti (16-7). Ci provano con muro a 3 le russe, ma niente da fare per loro (21-13), Havelkova le martella ovunque. Marcon manda al match point le farfalle (24-16), poi Diouf chiude 25 a 18.

Tabellini: 

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 7, Degradi ne, Rania ne, Michel ne, Leonardi (L), Marcon 12, Perry 1, Camera ne, Diouf 16, Wolosz 3, Havelkova 10, Pisani 6. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso. Battute errate: 7, vincenti: 3. Muri: 13.

Dinamo Mosca: Morozova 5, Goncharova ne, Malova (L), Markova 2, Shcherban 8, Obmochaeva 14, Vetrova 1, Kosianenko, Fateeva 1, Tretyakova, Lazareva, Moroz 4. All. Andrey Podkopaev. Battute errate:  9, vincenti: 1. Muri: 4.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Dinamo Mosca 3 - 0 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore