Quantcast

La Pallanuoto RNL punta alla serie C

La pallanuoto Legnano vuole salire in serie C - Ad annunciarlo l'allenatore Gojko Separovic

La pallanuoto Legnano non vuole "sconti" e annuncia di esser pronta per il passo di categoria: salire in serie C con le proprie forze. Sarà una stagione importante per la Rari Nantes Legnano che punta dritto verso i vertici della classifica per arrivare alla meta. Ad annunciarlo è lo stesso allenatore Gojko Separovic a pochi giorni dall'ufficializzazione del calendario relativo al campionato in serie D che avrà inizio a gennaio 2020.

[pubblicita] L'allenatore croato, a margine di una conviviale serata con la grande famiglia RNL – tenutasi nei giorni scorsi al The Mode – ci ha spiegato perché la società presieduta da Antonio Penati ha rifiutato l'offerta avanzata da Busto Arsizio: passare immediatamente in C. 

«Dopo tutto il lavoro svolto sino ad oggi sarebbe stato insensato accettare questa proposta – spiega Separovic -. La mia squadra è completa: composta da validi giocatori legnanesi uniti dalla passione per questo gioco. Siamo in un momento delicato per la crescita della squadra e l'innesto di nuovi giocatori significherebbe rompere gli equilibri costruiti a fatica sino ad oggi. È un progetto prezioso che con la fiducia della società Rari Nantes sono riuscito a realizzare: l'obiettivo è arrivare in C da soli». Una salto di qualità che rappresenta per l'instancabile Separovic «una incredibile conquista».

Secondo l'allenatore, in questi anni di duro lavoro, i giocatori sono cresciuti sia mentalmente che fisicamente e adesso «sono maturi per raggiungere questo traguardo». Per l'ex giocatore della nazionale  croata di pallanuoto, il regalo più grande che coronerebbe la sua lunga carriera da allenatore è quello di «raggiungere la salvezza nella prima stagione in serie C, ma per quello c'è ancora tempo… adesso pensiamo al presente: dobbiamo raggiungere i primi posti in classifica». Separovic, infine, ha deciso di invitare i legnanesi all'impianto natatorio di viale Gorizia «per diffondere la passione per questo straordinario sport. Venite a sostenerci non vi deluderemo». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore