Quantcast

Pallanuoto: La Rari Nantes Legnano c’è

Ecco i risultati settimanali delle squadre di pallanuoto

Riceviamo e pubblichiamo i risultati della settimana relativi alle squadre di pallanuoto Rari Nantes Legnano


Under15: Komso -Rari Nantes Legnano 10-13. Il risultato finale ha premiato una disattenta RNL, che nonostante un avvio tutto in salita, subito sotto di due reti, ha saputo ritrovarsi durante il match. In particolare all'inizio del terzo quarto, dove con una reazione decisa e riuscita a portarsi sull' 8-4. La replica degli avversari non si è fatta attendere e fino alla fine è stata partita vera, che ha visto la RNL aver la meglio su una mai doma Kosmo. Il coach Luca Landini:" la partita è stata contraddistinta da numerose disattenzioni che potevamo e dovevamo evitare per chiudere prima l'incontro. Nonostante questo mi complimento con i ragazzi che ho visto in crescita e continuo miglioramento tecnico."

Serie C: Rari Nantes Legnano-Vigevano 2-14. Partita a senso unico, quella che ha visto la prima della classe, travolgere pesantemente la compagine legnanese. Fin dalle prime battute e per tutta la durata dell'incontro è stato un monologo degli avversari. La RNL nulla ha potuto contro l'esperienza e la fisicità di Vigevano che ha meritatamente consolidato il suo primo posto. Il commento del coach Gojko Separovic: "Purtroppo il gap tecnico e fisico sono stati evidenti e non siamo stati in grado di opporre la giusta resistenza. Ho colto l'occasione per dare spazio a tutta la rosa, in modo particolare ai ragazzi più giovani per far loro acquisire un po' di esperienza."

Master: Rari Nantes Legnano-I Magnifici 7-5. Vittoria di prestigio per la RNL, che con una delle più belle prestazioni della stagione è stata in grado di battere la terza in classifica. I legnanesi sono partiti subito forte, mettendo in acqua tanta intensità e con un strepitoso parziale di 4-0, maturato nei primi due tempi, ha preso il largo. Gli avversari hanno provato a reagire, ma la RNL ha resisto fino alla fine aggiudicandosi il match. Il migliore in campo è stato Landini con 3 reti. Belle le prove anche di Lucchiari, Genoni, Megale e Crucitti tutti a segno.

Under 18: In Sport-Rari Nantes Legnano 8-9. Anche i ragazzi del under 18 sono stati protagonisti di un'ottima prova, vincendo con merito contro un avversario forte e davanti in classifica. Con tenacia e coraggio la RNL ha dato il meglio di sè giocando con grande determinazione fino a portarsi sul 4-7 a fine del terzo quarto. Nel finale qualche errore di troppo stava per far rientrare in partita gli avversari, ma la RNL ha stretto i denti respingendo colpo su colpo e facendo suoi i tre punti. Il migliore realizzatore è stato Megale con 5 reti; a seguire Ruspi con 2, Strazzeri 1 e Tempesta 1.

Under 13: Rari Nantes Legnano – Monza 1-1: Partita equilibrata dove le difese da ambo le parti sono state protagoniste e decisive. Ottime in particolare le prove disputate in difesa da Landini e da Dal Lago. Dopo che il primo tempo è terminato sullo 0-0, la prima a sboccare la partita è stataMonza portandosi in vantaggio. La RNL però ha risposto prontamente e con Barbotti ha trovato il pareggio.

Como – RNL 1-7, marcatori : Barbotti (3),Neri(2),Dal Lago (2). Stanca dalla precedente partita, la Rari Nantes Legnano in avvio ha subito la rete degli avversari. Con calma i legnanesi però sono stati in grado di prendere in mano le redini del gioco segnando 7 reti una dopo l'altra. Bellissima e spettacolare è stata la palombella realizzata da quasi metà campo di Dal Lago come la tripletta fatta da Barbotti. Il commento del coach Paolo Mattei: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi e della stagione disputata. Certo il settimo posto ottenuto nel girone di eccellenza non ci permetterà di accedere alle finali, ma sono comunque molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile con i mezzi a disposizione e i ragazzi sono stati molto bravi."

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore