Quantcast

Frogs cedono il passo ai fiorentini nell’ultimo quarto

Prossima sfida per i Frogs ancora al Vigorelli, fra due settimane, quando affronteranno la capolista, Skorpions Varese, sabato 20 alle 21

Frogs Legnano

Partita combattutissima quella andata in scena al Vigorelli di Milano. I Frogs Legnano sono stati in vantaggio sui Guelfi Firenze per più di metà partita, poi all’ultimo hanno ceduto il passo ai vicecampioni in carica: 19-26 per i fiorentini il risultato finale.

«Sapevamo di partire da sfavoriti, ma non ci siamo fatti condizionare: i ragazzi hanno dato tutto dimostrando un grande gioco, soprattutto in difesa, probabilmente sopra le aspettative di molti – ha commentato Ettore Guarneri, presidente Frogs Legnano -. Oggi abbiamo dimostrato di avere tutte le caratteristiche per restare ancora in gioco nella corsa per i playoff e non intendiamo tirarci indietro».

Prossima sfida per i Frogs ancora al Vigorelli, fra due settimane, quando affronteranno la capolista, Skorpions Varese, sabato 20 alle 21.

Frogs Legnano

La partita

Partita comunque in grande equilibrio, con i Frogs che hanno dimostrato di non temere un avversario così blasonato mettendolo anzi in forte soprattutto nel secondo quarto dove, con una situazione di parità (6-6) il fumble dei fiorentini recuperato da Tommaso Calegari e riportato in profondità offre ai neroargento l’occasione per un touch down di Carlo Tassan su pass del giovane QB Alessandro Zerbo il sorpasso per 12-6. Vantaggio poi consolidato subito dopo la ripresa, nel terzo quarto, con un passaggio di Eystin Salum per l’altro import Sheehy-Guiseppi in endzone, e la trasformazione di Emanuele Nirta che portano i Frogs a 19 a 9 sui Guelfi. Nel quarto quarto la reazione dei fiorentini si fa sentire e, complice qualche errore di Legnano e anche la stanchezza per un match tiratissimo e con temperature già quasi estive, la partita si chiude con la vittoria per Firenze.

di
Pubblicato il 08 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore