Quantcast

I Frogs Legnano al Vigorelli di Milano per la nuova stagione in A: “Sarà l’anno della svolta”

I Frogs Legnano, alle 21 di sabato 2 marzo, torneranno sul campo del Velodromo Vigorelli di Milano con coach Tony Addona per sfidare le otto squadre iscritte nel campionato Italian Football League 2024

Frogs Legnano

Una seconda stagione in prima divisione ricca di novità e sorprese. I Frogs Legnano, alle 21 di sabato 2 marzo, torneranno sul campo del Velodromo Vigorelli di Milano con coach Mark Magagna per sfidare le otto squadre iscritte nel campionato Italian Football League 2024. Un assetto convincente e pronto a dare il massimo per arrivare ai piani alti della classifica quello presentato, la sera di martedì 27 febbraio, dal presidente Ettore Guarneri con il suo staff.

Le novità del roster Frogs

La società legnanese dopo un rientro complesso nella massima serie (20anni di assenza in serie A), ora è pronta per la svolta con la new entry americana Damon Sheehy-Guiseppi, velocissimo ricevitore (WR) e ritornatore. Ma anche con quarterback Eystin Salum, riconfermato tra le fila nero-argento che ha avuto un ruolo determinante lo scorso anno nei successi della squadra. Altri importanti tasselli della offence acquisiti quest’anno sono Carlo Tassan, ricevitore (WR), e la guardia (OT) Marco Colombo. La difesa, invece, vede il ritorno della safety Ali Saad e di Tommaso Calegari. Con loro scenderà in campo Massimiliano Cipolla in linea (DT).

Guarnieri ha annunciato anche alcuni cambiamenti nel coaching staff che vede Mark Magagna, già parte della squadra lo scorso anno, nel ruolo di Head Coach e LB Coach, la conferma di Davide Donnini quale Defensive Coordinator, Roberto Castellano DL Coach, Riccardo Robecchi WR Coach, Giovanni Fumarola OL Coach, Stefano Elisir RB Coach.

Frogs Legnano
u

Ogni partita sarà uno spettacolo

Di per sè le sfidanti e la formula del campionato non è cambiata rispetto al 2023, ma sono numerose le sorprese in campo che il Forgs proporranno al pubblico per rendere più coinvolgente le partite che si disputeranno sul prestigioso campo milanese noto anche fuori dai confini nazionali Legnano. Ma attenzione la squadra continuerà, come fa da oltre 30 anni, ad allenarsi nel campo di via dell’Amicizia a Legnano. 

Tutte le sfide casalinghe (4 appuntamenti) si svolgeranno al velodromo Vigorelli di Milano, i biglietti si potranno acquistare facilmente i su dityticket.it. Coloro che vorranno seguire i Frogs dal divano di casa potranno farlo connettendosi a DAZN: la piattaforma streaming di riferimento del football americano Made in Italy per le stagioni 2024 e 2025.

Calendario

L’esordio Frogs sarà per l’appunto sabato 2 marzo alle 21 contro i Dolphins Ancona. La prima trasferta per i legnanesi sarà a Beinasco nel torinesie. Qui la squadra di Guarnieri incontrerà domenica 10 marzo alle 15 i Giaguari Torino. Legnano tornerà di nuovo al Vigorelli, sabato 23 marzo alle 21, per sfidare Rhinos Milano. I Frogs resteranno per altre due giornate sul campo casalingo: sfideranno, domenica 7 aprile alle 16, i Guelfi Firenze e subito dopo (sabato 20 aprile alle 21) gli Skorpions Varese. Domenica 28 aprile i nero-argento andranno a Roma per incontrare alle 14.30 Lazio Marines. Poi i legnanesi si recheranno a Parma (sabato 4 maggio alle 19) per la partita contro Panthers Parma. Ed infine sabato 25 maggio alle 21 I Frogs dovranno affrontare Bologna.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore