Quantcast

Ginnastica Moderna Legnano, una gran bella figura al campionato nazionale Allieve

Due ottimi piazzamenti con le classi 2010 e 2011 che testimoniano una volta di più la bontà del settore giovanile e la qualità del lavoro svolto

Legnano sport

É a Desio che va in scena il Campionato Nazionale delle squadre Allieve, Gold 1 (le più grandi), 2 e 3, chi vince é campione d’Italia. La Moderna Legnano ci è arrivata alla grande con ben due squadre rispettivamente in A2 e in A3, entrambe sul podio nelle fase regionale e oro all’Interregionale, percorso pressoché identico. Arrivare alla finale Nazionale con molto credito porta sicuramente autostima ma anche molta aspettativa e di conseguenza tensione.

L’obiettivo dichiarato e sperato è quello di stare tra le prime otto, che vuol dire giocarsi il titolo in finale.
Sabato partono le più piccole, classe 2011 Matilde Nigro, Giulia Pompeo e Marta Iotti, quest’ultima reclutata lunedì per sostituire Gaia Nebuloni bloccata ad una settimana dalla gara, costretta a tifare dal divano di casa.
L’ordine di gara è: collettivo, (molto ben eseguito nonostante la sostituzione, ovviamente a questi livelli manca qualcosina per il poco tempo avuto a disposizione ma vista la situazione il riscontro è notevole), successione (buona anche se con una perdita) e individuale (ottimo). Le più piccole tra le agoniste sono la settima squadra d’Italia della loro fascia d’età, risultato eccezionale!

Secondo giorno di gara, domenica è il turno della classe 2010.
La prima rotazione (collettivo, successione, coppia cerchi ed individuale) fa ben sperare, nonostante un paio di errori Matilde Dellanoce, Viola Mantegazza, Melissa Montesano ed Emma Salotto sono quarte in classifica generale a pochi decimi dal podio ed accedono alla finale ad otto con notevoli chances.
Di nuovo a scaldarsi, di nuovo pronte per entrare in gara, c’è da dare il tutto per tutto, la Moderna in finale parte per ultima, tensione che si aggiunge a tensione…
Il collettivo è in sincronia, esercizio ben condotto e bello da vedere, si aggiudica uno dei punteggi più alti di gara, attestati oltre la barriera del 15,000.
Mancano l’individuale e la coppia, visti anche gli altri punteggi, senza errori si va sul podio.
Sarà la tensione o la stanchezza accumulata, (sono ginnaste di 11 anni), un cerchio scappa via e si porta via un podio quasi certo, peccato, le gare sono così…
Anche per loro è comunque un grande risultato, sono l’ottava squadra d’Italia della categoria A2 riservata alle ginnaste nate dal 2010 in giù.

Si torna a casa con due ottimi piazzamenti che testimoniano una volta di più la bontà del settore giovanile e la qualità del lavoro svolto.
La società ringrazia Elisa Porchi e Veronica Bertolini per la qualità e la quantità di lavoro, nonché per l’enorme passione che portano costantemente in palestra.

Nella foto in copertina da sinistra Dellanoce, Mantegazza, Salotto, Montesano (allieve 2), Pompeo, Iotti, Nigro (allieve 3)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore