Quantcast

Il campione regionale Allievi sarà celebrato con la Targa d’oro città di Legnano

Dopo il successo del Trittico, nonostante le difficoltà causate dalle restrizioni per il contagio da covid, la U.S. Legnanese si rimette in gioco con una corsa a livello regionale, in programma domenica 11 ottobre

Us Legnanese

Circa 250 corridori in rappresentanza di 46 società lombarde, domenica 11 ottobre, a Legnano, daranno vita al campionato regionale categoria Allievi con l’organizzazione della U.S. Legnanese. Un altro evento organizzativo che colloca la società del presidente Luca Roveda all’attenzione generale dello sport locale, ma non solo.

Galleria fotografica

Presentazione della 100esima targa d'oro Città di Legnano 4 di 8

Dopo il successo del Trittico, nonostante le difficoltà causate dalle restrizioni per il contagio da covid, Roveda e i suoi collaboratori si rimettono quindi in gioco con una corsa a livello regionale, motivo di ulteriore responsabilità, ma anche di orgoglio: «Non è sempre tutto così scontato e quindi anche questo impegno lo assumiamo con la massima determinazione – così il presidente Roveda nella presentazione a Palazzo Leone da Perego, insieme ai vice Roberto Taverna e Gianni Dolce – . Sappiamo di essere tra i pochi in grado di assolvere un simile compito. Anche questo riconoscimento ci riempie di soddisfazione, ma sappiamo che dovremo prestare grande attenzione soprattutto perchè venga rispettato il protocollo imposto dalle norme anticontagio. Atleti, dirigenti, spettatori saranno assistiti dal nostro gruppo di volontari, già bravissimi al Trittico, e tutti dovranno rispettare le regole di distanziamento e di adozione dei dispositivi di protezione individuale».

«All’interno del sito gara, per garantire il distanziamento di un metro, il numero delle presenze sarò comunque limitato – ha proseguito Luca Roveda -. Secondo i nostri calcoli, le persone presenti alla manifestazione potranno essere circa 500 nelle vie Quasimodo, Picasso e don Milani».

La corsa sarà valida per la 100.ma Targa d’oro città di Legnano (manifestazione come ha citato Pino Pagani mai interrotta dal 1920 ad oggi) e per il 2° Memorial Mauro Mezzanzanica (dedicato al compianto presidente della Sportiva) , con partenza in via Picasso e arrivo in via don Milani, zona Gruppo Ceriani, alle spalle della Saronnese.

La partenza sarà data domenica 11 ottobre, alle 13. I chilometri da percorrere saranno 89, lungo un percorso che prevede 4 giri di un circuito attraverso Castellanza, Marnate, Olgiate Olona, Gorla Minore, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, il parco del Rugareto. Il giro finale, riporterà i corridori a Legnano con il transito da Marnate e Castellanza e con l’arrivo in via don Milani.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione della 100esima targa d'oro Città di Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore