Quantcast

Non solo gli ultras ma anche i tifosi storici assenti nelle gare casalinghe del Legnano calcio

Nessuna dimostrazione contro la squadra ma un segnale alla dirigenza perché si muova in modo più concreto e costruttivo

Generico 30 Oct 2023

Dopo gli ultras, anche alcuni tifosi storici hanno deciso di non essere presenti alle partite casalinghe del legnano calcio.

Giulio Bonzi, presidente del “lilla club” anni ’70, è il portavoce di questi sostenitori che domani, in occasione della partita del Piacenza, si presenteranno all’esterno dello stadio per manifestare pubblicamente il loro dissenso rivolto al comportamento della società.

«Nessuna dimostrazione contro la squadra – dichiara Bonzi – ma un segnale alla dirigenza perché si muova in modo più concreto e costruttivo. I dirigenti non parlano più con la stampa, hanno anche impedito a collaboratoti del Legnano di dialogare con noi tifosi. Ormai il rapporto con loro non esiste più. Noi non faremo azioni forzate come possono fare gli ultras, ma anche noi inviteremo altri tifosi ad astenersi dal presentarsi alla partita. Non sarà solo un’azione di disturbo ma raccoglieremo fondi da dare poi in beneficienza. Chi ci conosce sa bene cosa vuol dire per noi non assistere ad una partita contro il Piacenza, ma continueremo in questa protesta anche nelle prossime domeniche in attesa che il presidente Montanari faccia qualcosa nella prossima campagna acquisti. Per noi il Legnano non è solo una passione ma anche un modo per stare insieme e seguire allenamenti e partite come un affiatato gruppo di amici.

Non sappiamo cosa faranno altri gruppi come i “fedelissimi”, ma la nostra decisione speriamo sia da esempio a chi come noi davvero vuole bene al Legnano calcio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore