Quantcast

Legnano calcio: confermata l’inibizione per tre mesi del presidente Montanari

La sentenza in riferimento alla situazione del Siena, al quale sono stati confermati 2 punti di penalizzazione

montanari gazzetta siena

Montanari, presidente anche del Siena e non solo del Legnano calcio, ha visto respinto il proprio ricorso contro l’inibizione per 3 mesi.

Oggi, infatti, si è riunita la Seconda Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Attilio Zimatore, cha ha respinto il  ricorso dell’ACR Siena 1904 e dell’ing. Emiliano Montanari, contro la Federazione Italiana Giuoco Calci, la Procura Federale della FIGC, la Procura Generale dello Sport presso il CONI, contro la Corte Federale di Appello della FIGC e il Tribunale Federale Nazionale della FIGC, per l’annullamento della decisione  della Corte Federale d’Appello della FIGC.

Nel respingere il reclamo proposto il Collegio di Garanzia «ha confermato la decisione del Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, di cui al C.U. n. 159 del 17 aprile 2023 (anch’essa oggetto della presente impugnazione), con la quale, in accoglimento del deferimento della Procura Federale n. 22946/671pf22-23/GC/blp del 27 marzo 2023, sono state disposte, a carico del sig. Emiliano Montanari, la sanzione dell’inibizione di mesi 3, per la violazione degli artt. 4, comma 1, e 33, comma 4, del CGS FIGC, in relazione a quanto previsto dall’art. 85 NOIF, lett. C), Par. V), e, a carico della società ACR Siena 1904 S.p.A., la sanzione della penalizzazione di punti 2 in classifica, da scontarsi, nel corso della corrente stagione sportiva, a titolo di responsabilità diretta, per la violazione dell’art. 6, comma 1, CGS FIGC vigente, nonché, a titolo di responsabilità propria, per la violazione dell’art. 33, comma 4, CGS FIGC».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore