Quantcast

La Virtus Cornaredo vince a Legnano il torneo San Pietro “Giovani Promesse”

Sabato 10 e domenica 11 giugno sul campo della Parrocchia San Pietro il Trofeo dedicato ad Under 11 e Under 12

La Virtus Cornaredo vince a Legnano il torneo San Pietro "Giovani Promesse"

E’ la squadra della Virtus Cornaredo la vincitrice del Torneo San Pietro,  Under 11 “Campioni del Futuro” che si è svolto sabato 10 giugno sul campo della Canazza a cura degli Amici del Torneo San Pietro, con la collaborazione dell’ASD Oltresempione e il patrocinio del comune di Legnano e del CSI di Varese. Galleria fotografica di Antonio Emanuele

Galleria fotografica

La Virtus Cornaredo vince a Legnano il torneo San Pietro "Giovani Promesse" 4 di 31

Il torneo, che ha coinvolto a vario titolo anche UILDM Legnano, Parrocchia San Pietro, Circoscrizione Territoriale 3 Oltresempione e contrada Sant’Erasmo,  è stato messo in palio dagli organizzatori per ricordare tutti i ragazzi che più di 50 anni fa diedero vita alla prima edizione del torneo, sul campetto Gianazza:« Fra qualche tempo le ruspe faranno sparire quel poco che resta del nostro campetto , all’uscita dell’autostrada, stretto tra viale Cadorna e via del Fante, per fare posto ad un centro commerciale – spiegano gli organizzatori -. A noi è sembrato giusto intitolare quest’anno il trofeo per la categoria under 11  ai “Ragazzi del campetto Gianazza” per ricordare gli amici di un tempo, in special modo a quelli che ci hanno lasciato, perché in Canazza chiunque partecipava al Torneo diventava un amico per sempre, anche se era un avversario di altre squadre».

Nella classifica del “Trofeo contrada Sant’Erasmo”, la Virtus Cornaredo ha preceduto Oltresempione, Celesta e Esagono. Miglioro giocatore è stato nominato Andrea Sala della Virtus Cornaredo, miglior portiere Francesco Lazzero dell’Esagono. Capocannoniere è stato Samuele Maggioni della Virtus Cornaredo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Virtus Cornaredo vince a Legnano il torneo San Pietro "Giovani Promesse" 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore