Quantcast

Ottanta sanzioni nei primi quattro mesi del 2026 a Rescaldina ai “furbetti” dei rifiuti

Si intensificano i controlli contro conferimento e smaltimento illecito dei rifiuti a Rescaldina. In quattro mesi già due terzi delle sanzioni del 2025

Generico 22 Jun 2026

Ottanta sanzioni nei primi quattro mesi del 2026 per conferimento e smaltimento illecito di rifiuti a Rescaldina, due terzi di quelle del 2026, che in tutto erano state 120. Si intensificano in paese i controlli contro i “furbetti” dei rifiuti, anche grazie all’attività degli accertatori ambientali di Aemme Linea Ambiente e alle conseguenti sanzioni comminate dalla Polizia Locale.

«L’attività proseguirà per contrastare soprattutto l’abbandono illeciti dei rifiuti nel centro urbano per tutelarne il decoro e nelle strade confinanti del nostro comune – spiegano l’assessore a Prevenzione e Sicurezza sociale Rosario Vitolo e l’assessore a Lavori pubblici e Igiene urbana Matteo Moschetto -. Parallelamente all’attività sanzionatoria continuano le attività di sensibilizzazione che vengono svolte negli istituti comprensivi del paese con i progetti in collaborazione con ALA “Puliamo il mondo” e “Differenzia di +”, perché confidiamo che i giovani possano a loro volta sensibilizzare gli adulti di loro riferimento».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore