Quantcast

Legnano calcio e 110 anni di storia lilla: “Sarà una festa tutta a sorpresa”

Appuntamento lunedì 17 aprile, alle 19.45, al Teatro Tirinnanzi di Legnano, con "110 anni di storia... un'emozione per sempre"

La presentazione della festa per i 110 anni del Calcio Legnano

Con “l’emozione di sempre”, riprendendolo slogan dell’evento, i tifosi lilla si apprestano a celebrare i 110 anni di storia dell’AC Legnano, tra le società storiche e più seguite della città. Una festa curata da un comitato organizzatore, presieduto dal direttore sportivo Eros Pogliani, e della quale è stato svelato davvero poco. Una festa a sorpresa, quindi, con tanti ospiti speciali, tante premiazioni particolari, tanti sportivi da aver già riempito quasi completamente i posti del teatro Tirinnanzi di Legnano. Ancora disponibili una cinquantina di poltrone tra platea e galleria.

Galleria fotografica

La presentazione della festa per i 110 anni del Calcio Legnano 4 di 5

«La serata – ha spiegato Pogliani, venerdì 14 aprile in Sala Stemmi, senza mai addentrarsi nei dettagli – inizierà con un filmato sulla città di Legnano, quindi avremo tre blocchi di premiazioni. Il primo avrà protagonisti sette lilla tra i più meritevoli per la carriera che hanno avuto dopo aver lasciato il Legnano. In questo contesto, Gigi Riva sarà sempre in contatto con noi da remoto. Quindi, premi speciali saranno assegnati ai tifosi del Lilla Club e dei Boys 1980. Sul palco si succederanno Alfonso Costantino presidente di Academy Legnano e la famiglia Rinaldi che restituirà alla società la maglia numero 8 di Andrea che avevamo ritirato dopo la sua prematura scomparsa nel 2020».

«La festa – così sempre Pogliani – proseguirà con ospiti speciali. Ci sarà la premiazione della Top 11, ex giocatori scelti dal comitato (i componenti non sono stati svelati, ndr), e per finire un gruppo tra allenatori, dirigenti, collaboratori».

Non ci sarà il presidente Emiliano Montanari. Una assenza dovuta principalmente ai problemi che sta registrano a Siena con la Robur e che l’hanno portato a un provvedimento di inibizione dalle cariche federali per tre mesi. Anche per questo, l’appello di Pogliani, per una «festa senza polemiche, specie perchè a Legnano non esistono problemi, come mister Punzi e capitano Arbino, qui accanto a me, possono confermare».

Appuntamento lunedì 17 aprile, alle 19.45, al Teatro Tirinnanzi di Legnano, con “110 anni di storia… un’emozione per sempre”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione della festa per i 110 anni del Calcio Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore