Quantcast

Legnano calcio: mister Brando salverà la panchina solo con un “triplete” di vittorie

Il presidente Giovanni Munafò concede una fiducia condizionata all'allenatore e alza l'asticella nelle prossime partite: solo con tre vittorie contro Casale, Borgosesia e Arconatese il mister sarà confermato

Presentazione tecnico ac Legnano, Lucio Brando

Nove punti nelle prossime tre partite. E’ la condizione imposta dalla società lilla a mister Brando, se non vorrà essere allontanato dalla panchina lilla. Una decisione adottata subito dopo la sconfitta odierna a Sanremo, arrivata al termine di una partita in cui la squadra non è mai stata davvero in grado di creare problemi ai padroni di casa. Una prestazione deludente, che fa seguito ad altre trasferte in cui il Legnano è apparso poco determinato.

«Abbiamo deciso di dare fiducia a mister Brando – così in serata il presidente Giovanni Munafò, al centro della foto di copertina tra Brando, a destra, e Cera – ma una fiducia condizionata. Nelle prossime tre partite devono arrivare nove punti. A Sanremo era importante portarne a casa almeno uno. Invece, è arrivata una sconfitta senza attenuanti».

Se Brando vedrà scottare davvero la sua panchina, potrà invece stare tranquillo il ds Vito Cera. Il presidente infatti ha spiegato che «confermo totale fiducia nel nostro direttore sportivo, perchè il materiale messo a disposizione dell’allenatore è valido e all’altezza degli obiettivi fissati. Non dimentichiamo che l’anno scorso è stato altamente positivo, quindi le aspettative sono diventate molto alte».

«Questa stagione è iniziata con qualche inciampo di troppo, reso più evidente proprio dalle forti attese nei confronti della squadra. Ma ogni stagione fa storia a sè ed è diversa dalle altre, teniamone conto nei giudizi», la conclusione di Munafò.

Lucio Brando, quindi, all’esame di Casale, Borgosesia e Arconatese. Le prima in casa, le altre due in trasferta. Un “triplete” in cui il mister si gioca tutto, il Legnano… quasi.

Sanremese – Legnano 2-0

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore