Quantcast

Legnano calcio, i funerali di Rinaldi rinviati a martedì 19

Il prefetto di Como preoccupato per un esagerato afflusso di persone ha deciso di posticipare la cerimonia quando le restrizioni saranno meno rigorose

rinaldi

Il funerale di Andrea Rinaldi è stato rimandato a martedì 19 maggio, sempre alle 15,30, al campo sportivo di Cermenate. Il Prefetto di Como ha annullato la cerimonia prevista giovedì 14 maggio per l’enorme attenzione che ha avuto la scomparsa del giovane giocatore del Legnano calcio, e il notevole afflusso che le esequie avrebbero avuto con il conseguente rischio di non poter far rispettare le norme anti Covid 19.

La famiglia Rinaldi, tuttavia, è apparsa fermamente decisa a garantire ad Andrea il saluto e il tributo di affetto che già in questi giorni si sta manifestando in maniera profonda e generale. Nessuna intenzione di accettare, quindi, una cerimonia per sole 15 persone in un ambiente chiuso.

Il rinvio è dettato da preparativi con maggior tempo a disposizione e in una settimana in cui le restrizioni dovrebbero essere meno rigorose.

Intanto, è stata aperta la camera ardente nella palestra accanto all’impianto sportivo scelto come sede della cerimonia funebre. L’omaggio al calciatore sarà possibile anche domani, mercoledì 13, per tutte la giornata. Successivamente, la salma verrà collocata nella camera mortuaria del cimitero, in attesa della cerimonia di martedì 19.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore