Quantcast

Legnano e Roncalli a braccetto

Entrambe le squadre legnanesi vincono gare importanti...

Penultima giornata del campionato di Eccellenza che decreta ufficialmente l’accesso ai playoff per il Legnano di Stefano di Gioia, capace oggi di superare il Magenta col minimo scarto al termine di una gara non esaltante ma di grande concretezza. La rete di Colombo, giunta dopo soli due minuti dall’inizio del secondo tempo, ha di fatto cambiato il volto ad un match insipido sino a quel momento, complice un Magenta arroccato in difesa nel tentativo di strappare almeno un punto utile ad alimentare le speranze di uscire dalla zona playout.  Legnano che dalla rete di Colombo in poi ha letteralmente dominato, sprecando un’infinità di palle goal ma chiudendo tra gli applausi dei suoi tifosi, entusiasti del cammino della loro squadra nel girone di ritorno.
Domenica prossima lilla in trasferta sul campo dell’Accademia Pavese San Genesio a cercare quei tre punti che, in caso di passo falso del Verbano proprio sul campo del Magenta, vorrebbero dire affrontare i varesini col vantaggio del fattore campo. Verbano che dunque alla vigilia degli ultimi 90 minuti, grazie al 3 a 1 ottenuto in casa contro la modesta Vergiatese, si è portato a 55 punti contro i 54 del Legnano, mentre più in su in classifica la Bustese, già vincitrice del girone ed attesa dalla finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Firenze contro il Francavilla Fontana, grazie al 4 a 2 ottenuto sul campo della Solbiasommese , è salito a 69 punti, con la Varesina matematicamente seconda dopo il 4 a 1 ottenuto ai danni dell’Accademia Pavese.

Nel campionato di Promozione incredibile Roncalli, sotto di 2 reti al 40° sul campo del Base 96, accorcia le distanze con Aloe sul finire dei primo tempo, pareggia con Costantino ad inizio ripresa e trova il goal della vittoria con Casorati su rigore al 93° dopo che sul portiere Marrazzo, portatosi in attacco per sfruttare la sua statura, veniva commesso un netto fallo.

Vittoria importantissima quella ottenuta dalla truppa di Garavaglia, che rimane incollata al Tradate a 90 minuti dalla termine della stagione regolare. Il punto di ritardo potrà essere colmato solo in caso di una non impossibile debacle del Tradate sul campo dell’Union Villa Cassano, mentre i legnanesi ospiteranno la Lentatese, squadra di bassa caratura ma ancora invischiata nella zona playout. Da segnalare comunque che nel turno odierno l’Union Cairate, fino a ieri in testa alla graduatoria insieme al Tradate, ha perso inopinatamente sul campo del Maslianico per 3 a 1, chiamandosi fuori per la lotta al primo posto.

Classifica: Tradate 66, Roncalli 65, Union Cairate 63, Union Cassano 62.

In 1^ categoria , pareggio esterno del Parabiago. A Sedriano, i granata hanno pareggiato 2-2, con reti di Durante e Colombo.

In 2^ categoria sorpasso riuscito per la Robur sulla Folgore grazie alla vittoria dei giallo granata per 3 a 1 sul campo del Barbaiana, reti di Qaku, Pandolfo e Mazza, ed alla contemporanea sconfitta dei biancorossi in casa contro l’Airoldi Origgio impostasi per 2 a 1. Ad una giornata dal termine entrambe le formazioni cittadine hanno raggiunto la matematica salvezza essendo la Robur salita a quota 36, con la Folgore ferma a 34. Prossimo turno: Robur Legnano-San Lorenzo e Robur Saronno Folgore.

3^ categoria: Kolbe – Arluno 3-4 / Legnarello – S.Giorgio 4-2

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore