Quantcast

Il campo da basket di Slums Dunk e Legnano Knights pronto per il taglio del nastro

Al momento non è ancora stata ufficializzata la data dell'evento inaugurale. I lavori erano iniziati in primavera e sono stati rallentati dal maltempo

campetto da basket Legnano

Si sono conclusi in questi giorni i lavori per la realizzazione del colorato campetto da basket al parchetto Falcone e Borsellino di Legnano. Un progetto da 50mila euro firmato Legnano Basket e Slums Dunk presentato nel febbraio del 2022. I lavori sono iniziati in primavera con l’ampiamento della pavimentazione già presente. Poi è stata dipinta la superficie con vernici adatte all’esterno. Adesso, manca solo il taglio del nastro, la cui data non è stata ancora ufficializzata.

Le tempistiche di lavorazione sono state ritardate dal maltempo: il presidente dei Knights, Marco Tajana, con gli addetti ai lavori, aveva pensato di riuscire ad utilizzare la struttura già a maggio in occasione anche del tradizionale Torneo delle contrade. Invece, il maltempo ha allungato i tempi.

Il campetto Slums Dunk e Knights, realizzato attraverso una raccolta fondi alla quale ha partecipato la comunità legnanese e non solo, sarà un luogo accessibile a tutti gli appassionati della palla a spicchi. Nel contempo sarà uno spazio capace di ospitare eventi sportivi. Il campo di Legnano è il “gemello”  di quello di via Stelvio a Milano sempre firmato dall’associazione di Tommaso Marino. Obiettivo comune, contrastare il degrado giovanile e insieme creare opportunità costruttive di gioco e di incontro.

campetto da basket Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore