Quantcast

L’ultima idea del Legnano Basket: un campo da gioco in pieno centro

Il "playground" al Parco Falcone Borsellino nasce da una collaborazione con la Onlus Slums Dunk di Tommaso Marino e Bruno Cerella. Risponde al bando comunale per la riqualificazione di aree verdi

Legnano sport

Un “campo giochi” al Parco Falcone Borsellino di Legnano. E’ l’ultima idea  del “vulcanico” presidente del Legnano Basket Knights, Marco Tajana, presentata ieri sera, martedì 15 febbraio, nella Sala Caironi della Famiglia Legnanese.

Il “playground” nasce da una collaborazione con la Onlus Slums Dunk di Tommaso Marino e Bruno Cerella, per offrire a Legnano un luogo che che possa diventare un punto di riferimento per i ragazzi legnanesi. Per fare questo, il presidente Tajana ha proposto il progetto ai rappresentanti delle associazioni culturali e service della zona con i quali trovare una linea di dialogo per la collaborazione che porti alla fattiva realizzazione del campo.

Legnano sport

Durante la presentazione sono intervenuti Paolo Tamborini, responsabile del settore giovanile dei Knights ma anche architetto responsabile del computo metrico per la realizzazione del campo, e Francesca Cassani grafico della Slums Dunk che ha realizzato il disegno del campo.

Da oggi passeranno circa 20 giorni per la raccolta delle eventuali adesioni da parte dei club, per poi presentare ufficialmente il progetto al Comune di Legnano, beneficiario ultimo del campetto, rispondendo al bando di avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni e collaborazioni per interventi di riqualificazione e manutenzione dei aree verdi pubbliche come da delibera della  Giunta Comunale del luglio scorso.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore