Quantcast

Cus Milano fa scena muta e la WIZ Legnano vince facile (79-53)

Tranquillo ritorno a casa con la quarta vittoria consecutiva per Legnano e, ormai, una posizione già sicura nei prossimi playoff

wiz legnano

Cus Milano – WIZ Basket Legnano 53 – 79
CUS: Bandera Francesco 15, Abrignani Francesco 11, Piccin Federico 7, Borsoi Matteo 5, Danovaro Federico 4, Bucci Jacopo 3, Crosby Evan 2, Malatesta Federico 2, Saterini Matteo 2, De Giusti Nicola 1, Pasquali Alessandro 1. Allenat0re: Di Benedetto
WIZ: Rinke Andreas 12, Fasani Marco 11, Hamadi Giosuè 11, Riboli Simone 11, Cantarin Stefano 9, Radice Simone 7, D’Ambrosio Michele 6, Portaluppi Nicolò 4, D’Ambrosio Domenico 3, Toia Stefano 3, Mapelli Mattia 2. Allenatore: Beneggi

“Giocatori/studenti CUS? Direi non ancora pronti per questi livelli”. Il lapidario giudizio espresso a fine da Luca Codari, general manager di WIZ Basket Legnano ’91, dipinge alla perfezione il senso di una gara che il team legnanese, dopo i primi dieci minuti che giusto per rimanere in tema sono chiaramente di “studio”, gestisce agevolmente il resto della gara proponendo ai giovanotti milanesi quesiti troppo, troppo impegnativi dal punto di vista tecnico e tattico. Di fronte ai quali, come ricorda il dirigente legnanese, CUS Milano fa scena muta.

Detto questo, ci addentriamo nella cronaca di una partita che WIZ affronta con Rinke, Hamadi, Fasani, Domenico D’Ambrosio e Cantarin nel quintetto iniziale. Legnano mette subito le cose in chiaro e giocando di squadra va sul + 9 (5-14 al 5°) e senza dannarsi l’anima tiene lo stesso vantaggio anche alla fine del primo quarto: 14-20.

Tuttavia, i canestri facili concessi ai milanesi negli ultimi minuti del quarto fanno arrabbiare coach Beneggi che richiama i suoi ad un atteggiamento più volitivo.

Detto, fatto. Legnano, ripartendo di slancio nel secondo quarto piazza un break di 3-14 e al 15° gli avversari sono già doppiati (17-34) con i gialloviola che si muovono in scioltezza e creano opportunità per tutti i giocatori con Fasani che diverte a crivellare il canestro CUS (3/3 dall’arco) e RInke (6/12 dal campo) che corre felice verso il canestro avversario.

Alla fine del primo tempo sul 21-41 la gara è già virtualmente in ghiaccio, ma a questo punto bisogna servirla in “flute” e le folate di Radice, Hamadi e Riboli firmano un break di 2-12 centrando completamente l’obiettivo: 23-53 al 25° e, ovviamente, partita che non ha più nulla da raccontare se non , a purissimo titolo di cronaca il massimo vantaggio dei legnanesi sul +35 (32-67) che regala un tranquillo ritorno a casa con la quarta vittoria consecutiva e, ormai, una posizione già sicura nei prossimi playoff.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore