Quantcast

Basket: cresce l’attesa per il «super derby» tra Legnano e San Giorgio

Un derby è sempre sentito, quello di domenica 27 ancor più. Il passaggio di Bianchi dai Knights ai Draghi ha accentuato i motivi del confronto. Palla a due alle 18, al PalaBorsani

legnano knights

Sale l’attesa per il derby tra i Knights e i Draghi. Una partita, quella in programma domenica 27 febbraio al PalaBorsani, con palla due alle 18, che, come precisa il general manager legnanese, Maurizio Basilico, «non è una normale gara di campionato, ma è una super sfida che noi dobbiamo vincere a tutti i costi».

Al palazzetto di Castellanza, oltre ai 358 abbonati, ci saranno almeno altri 400 spettatori paganti. Ragione per la quale, la società biancorossa considera questa partita «un momento fondamentale della stagione. Sappiamo che la Sangio, quando ci affronta, è sempre fortemente motivata. Perciò la diversa posizione in classica (tra le due squadre sono 12 i punti che le separano a favore di Legnano, ndr) si annulla. Tutto si azzera: ogni azione non è più scontata. Ecco perchè abbiamo chiesto alla squadra di dare il massimo. Il derby non è un partita come le altre: non possiamo sbagliare. Non possiamo deludere il nostro pubblico, da sempre il nostro sesto giocatore in campo».

A questo si aggiunge l’obiettivo di mantenere il quarto posto in classifica: «Non possiamo perdere – precisa Basilico -. Non solo per riscattarci dalla sconfitta nel girone di andata, ma anche perchè non possiamo permetterci di perdere posti in classifica. Noi puntiamo sempre ai playoff nella miglior posizione possibile».

Legnano scenderà in campo al completo: «La squadra sta bene – commenta Basilico -. Marino è rientrato e anche Roveda c’è, quindi, non ci sono scusanti».

L’appuntamento di domenica è sentito anche in casa Sangio. Così il commento di  Alberto Fragonara: «Sappiamo che sarà una gara molto intensa. Dovremo avere più intensità di loro. Abbiamo tanta voglia di portate a casa questo derby e per questo ci stiamo preparando al meglio».

Da parte sua coach Davide Roncari, sul sito della società,ha affermato che si «aspetta una partita da derby. Una partita dura, a viso aperto, dove i dettagli faranno la differenza. Sicuramente partiamo dietro e loro vorranno vendicare la sconfitta dell’andata, ma saremo pronti a reggere l’urto per provare a fare la nostra partita».

Rispetto al match d’andata, la differenza più importante sarà la maglia indossata da Sebastiano Bianchi, tornato a San Giorgio dopo la separazione con i Knights.

La sfida sarà arbitrata da Antonio Giuseppe Giordano (Gela) e da Andrea Parisi (Catania)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore