“Germogli di legalità”, a Legnano letture e laboratori per ricordare i bambini vittime di mafia
Sabato 24 ottobre, alle 16, il parco della Biblioteca Civica Augusto Marinoni di Legnano, in via Cavour 3, ospiterà “Germogli di legalità”, un'iniziativa gratuita rivolta ai bambini dai 6 anni, nell'ambito del programma BiblioKids
Un pomeriggio dedicato alla legalità, alla memoria e alla creatività, per sensibilizzare anche i più piccoli sul tema delle mafie. Sabato 24 ottobre, alle 16, il parco della Biblioteca Civica Augusto Marinoni di Legnano, in via Cavour 3, ospiterà “Germogli di legalità”, un’iniziativa gratuita rivolta ai bambini dai 6 anni, nell’ambito del programma BiblioKids. L’appuntamento prevede una lettura animata con la tecnica del Kamishibai, il tradizionale teatro di narrazione giapponese, a cura della Compagnia dei Gelosi. La lettura sarà liberamente tratta da Talee di Giovanni Colaneri, un’opera che attraverso le immagini e il racconto accompagnerà i bambini in un percorso di riflessione.
A seguire si terrà “Petali di memoria”, un laboratorio creativo durante il quale i partecipanti saranno invitati a realizzare un fiore in ricordo dei bambini vittime di mafia. Un gesto simbolico per coltivare, fin da piccoli, i valori della memoria, della giustizia e della legalità. L’iniziativa vede la presenza di Libera, associazione impegnata nella lotta alle mafie, accanto al Comune di Legnano e alla Biblioteca Civica Augusto Marinoni.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.