Quantcast

Memorial Morelli: sarà Legnano Basket – Robur Varese la finale al PalaBorsani

I biancorossi hanno sconfitto Oleggio (89-68) mentre Varese ha battuto Borgomanero (80-72). La finale sabato 25, alle 20.30

Memorial Morelli: Legnano Basket - Oleggio

Legnano Basket raggiunge la Robur Varese nella finale del Memorial Morelli. Dopo infatti, la vittoria dei varesini contro Borgomanero (80-72), i Knights hanno regolato Oleggio (89-68), grazie soprattutto a un primo quarto che ha segnato subito un netti divario tra le due squadre.

Galleria fotografica

Memorial Morelli: Legnano Basket - Oleggio 4 di 7

Legnano trascinato dai punti di Bianchi (20), Terenzi e Leardini (17 ). Importante sempre la regia di Marino. Per Oleggio, De Ros e Gianpieri (17 punti) i migliori realizzatori. Legnanesi avanti in tutto, nei tiri dal campo con il 55% (contro il 35% dei piemontesi), nei rimbalzi (38 a 32), negli assist (22 a 9), nelle palle recuperate (14 a 13). Oleggio migliore solo nelle palle perse (15 a 17) e nei liberi (74% contro il 70% dei locali).

Primo quarto senza storia. Legnano padrone del campo con un vantaggio che si fissa sul 29-13. Secondo quarto giocato con un parziale in equilibrio (21-22) e Legnano che va al riposo con il vantaggio rassicurante, ma non decisivo, di 15 punti (50-35). Bianchi e Leardini, entrambi con 14 punti, i due mattatori tra i legnanesi. De Ros e Romano, per i piemontesi, con 9 punti a referto.

Terzo quarto nel quale Legnano e Oleggio continuano a braccetto, poi i Knights allungano (26-21) e si portano a un + 20 adesso molto più decisivo per la fase finale. Ultimo quarto senza storia. Legnano conserva il vantaggio e vola in finale sull’ 89-68.

Il programma di sabato 25. Alle 18.30 finale per il terzo posto Borgomanero – Oleggio, alle 20.30 finale per il primo posto Legnano Basket – Robur Varese. Ingresso libero, con green pass

Memorial Morelli a Legnano: Robur Varese vince contro Borgomanero (80-72) e va in finale

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Memorial Morelli: Legnano Basket - Oleggio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore