Quantcast

Serie B: Legnano Basket e Sangiorgese inseriti nel girone con lombarde, piemontesi e toscane

Più che positiva la previsione per la stagione sportiva in serie B descritta dal general del Legnano Basket Maurizio Basilico intervenuto oggi, sabato 30 luglio, dopo l'ufficializzazione da parte della Lega Basket della composizione del girone

Legnano Basket in serie B

«Puntiamo ai playoff». Più che positiva la previsione per la stagione sportiva in serie B descritta dal general del Legnano Basket, Maurizio Basilico, intervenuto oggi, sabato 30 luglio, dopo l’ufficializzazione da parte della Lega Basket della composizione dei quattro gironi del campionato. I Knights sono nel girone A e andranno ad affrontare due derby: uno contro la vicina Sangiorgese e l’altro con la Robur Et Fides Varese. 

Un obiettivo, gli spareggi,  fattibile secondo il dirigente dei Knights che, d’intesa con il coach Riccardo Eliantonio, ha praticamente definito la nuova squadra attraverso un budget «minimale rispetto a società come Omegna, Livorno e Pavia tra le più temibili del campionato – commenta Basilico -. Se quest’anno saremo seguiti dalla nostra buona stella e la squadra partirà in buona forma, avremo tutte le carte in regola per arrivare ai play off. Abbiamo giocatori di qualità che possono dire la loro sul campo. Se, poi, emergenza sanitaria permettendo, anche il pubblico tornerà a seguirci come un tempo, non ce ne sarà più per nessuno».

Per il general manager Basilico quello che i Knights andranno ad affrontare sarà «sicuramente un girone tosto, perchè sono temibili anche Vigevano così come Piombino. Non sono da sottovalutare nemmeno la Sangio e Varese che ha lavorato molto sulle giovanili. Ma con Bianchi, Marino, Casini, Čepić e tutti gli altri siamo pronti. Siamo contenti di poter tornare ad affrontare il derby e crediamo sia positivo doverci confrontare con società che si trovano vicino a casa. Le trasferte più lontane sono in Toscana. Questo permetterà al nostro pubblico, sempre se la pandemia lo permetterà, di poterci dare il sostegno anche fuori casa».

GIRONE A
Langhe Roero Basketball
College Basketball Borgomanero
Basket Cecina
Use Basket Empoli
Pino Basket Firenze
Legnano Knights
Libertas Livorno
Pielle Livorno
Oleggio Magic Basket
Fulgor Omegna
Omnia Pavia
Basket Golfo Piombino
Sangiorgese Basket San Giorgio su Legnano
Etrusca San Miniato
Robur Et Fides Varese
Nuova Pallacanestro Vigevano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore