Quantcast

Inizia con una sconfitta il “cammino” in Serie B della FCL Contract

FCL Contract superata nell’Open Day disputato nell’week-end del 29 e 30 settembre sul campo di via del Ginestrino a Carugate

Inizia con una sconfitta il “cammino” in Serie B della FCL Contract superata nell’Open Day disputato nell’week-end del 29 e 30 settembre sul campo di via del Ginestrino a Carugate dalle lariane del BF Mariano Comense.

Infatti le Bulldog di coach Fabrizio Molteni e del vice Luca Linari subiscono l’atleticità delle giovani e talentuose atlete di coach Rossi, molte delle quali nel giro delle varie squadre nazionali giovanili, fin dai primi minuti (14-19 al 10°; 24-40 al 20°) per poi riavvicinarsi d’”orgoglio” nella terza frazione (40-52 al 30°; bene nel frangente il trio Manzoni-Zorzi-Caniati), senza però mai dare l’impressione di cambiare l’inerzia del match a proprio favore, e infine chiudere in “affanno” fino al fin troppo penalizzante -21 finale (53-74 al 40°).

Un incontro che ha evidenziato i “punti deboli” già intravisti nelle varie amichevoli e tornei fin qui disputati con la mancanza di fisicità e la disabitudine ad un ritmo nettamente più intenso delle annate precedenti (coinciso con i soli 30 rimbalzi “catturati” e le, troppe, 18 palle perse di squadra); aspetti da “limare” nel più breve tempo possibile se si vuole “puntare” alla salvezza a partire dal prossimo difficile match con il Basket Pontevico (sabato 6 ottobre, ore 20.30, presso la palestra in via Cavalieri di Vittorio Veneto a Pontevico) e in “vista” dei successivi due incontri, “sulla carta” alla portata, con il Baskettiamo Vittuone e il Basket Usmate.


FCL Contract Canegrate – BF Mariano Comense: 53-74

Bulldog: Manzoni 7, Fusi 3, Cassani 6, Zorzi 7, Valli 7, Guidoni 6, Zinghini 2, Sansottera 2, Caniati 10, Viola 3, M. Colombo ne, Tomio. All.: Fabrizio Molteni; Vice All.: Luca Linari; Accomp.: Ettore Caniati; Addetto agli Arbitri: Maurizio Tomio.

RISULTATI PRIMA GIORNATA

Brescia-San Gabriele: 63-42; Milano Basket Stars-Villasanta: 51-45; Giussano-Mantova: 55-84; BF Milano-Pontevico: 63-50 ; FCL Contract Canegrate-BF Mariano: 53-74; Lodi-Trescore Balneario: 50-38; Biassono-Usmate: 44-52; Vittuone-Bresso: 56-68.

CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA

Mantova, Mariano, Lodi, Bresso, Usmate, BF Milano, Milano Basket Stars, Brescia 2; FCL Contract Canegrate, San Gabriele, Pontevico, Villasanta, Biassono, Vittuone, Trescore, Giussano 0.

PROSSIMO TURNO

Mantova-Vittuone; San Gabriele-Milano Basket Stars; Villasanta-BF Milano; Pontevico-FCL Contract Canegrate; Usmate-Brescia; Colleoni Trescore-Giussano; BF Mariano-Biassono; Bresso-Lodi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore