Quantcast

I “cadetti” della Atletica Sangiorgese protagonisti ai campionati Italiani di categoria

Sono quattro i giovani che si sono distinti in 3 diverse specialità atletiche

Cadetti

Stagione indimenticabile per la categoria cadetti della Atletica Sangiorgese. Durante il weekend del 1 e 2 ottobre si sono infatti svolti i campionati italiani di categoria a Caorle, massima manifestazione nazionale per la categoria, valida anche come campionato per rappresentative regionali. A vestire i colori della Lombardia sono stati quattro giovani sangiorgesi. Anche grazie al loro contributo, la Lombardia ha vinto il campionato femminile. Secondo posto per i ragazzi e ancora primo gradino del podio nella classifica combinata.

Ha aperto la due giorni di gare Sofia Mariani che, sabato mattina, nei 300 ostacoli ha staccato il biglietto per la finale B del giorno successivo. Finale nella quale ha chiuso al sesto posto terminando la sua stagione con il quattordicesimo posto in Italia e il tempo di 47″30.

A seguire ottima prestazione per Riccardo Asperges nel lancio del martello. Riccardo fa il suo avvicinandosi per ben 3 volte al suo personale traguardo e chiudendo con il miglior lancio a 49.88 metri, misura che gli ha permesso di arrivare ad un soffio dal podio e conquistare così la quarta posizione.

Gara di martello disputata dalla Sangiorgese anche al femminile con Gaia Casari che permette alla società di vantare un’altra ottima posizione in Italia chiudendo anche lei al quattordicesimo posto con la misura di 35.15 metri.

Da ultima la più piccola del gruppo, classe 2008, Vera Quintana ha affrontato la gara del getto del peso restando purtroppo poco fuori dalla finale ma ottenendo comunque un ottimo piazzamento: decima con il lancio di 10.17 metri.

Massima soddisfazione da parte della società: «Non tutti gli anni si ha la possibilità di partecipare ad una manifestazione di tale livello, e portare ben quattro atleti è un grandissimo traguardo. Per loro è stata sicuramente un’esperienza di crescita notevole».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore