Quantcast

Legnano ha di nuovo la pista di atletica di Mazzafame, adesso si aspetta l’impianto di illuminazione

Con emozione il presidente dell'Atletica Legnano, Tommaso Mascioli, ha inaugurato la nuova pista di atletica. Con lui l'assessore allo sport Guido Bragato

«Una pista di atletica è come una biblioteca: è una ricchezza da tutti i punti di vista». E’ evidente l’emozione con cui il presidente dell’Atletica Legnano, Tommaso Mascioli, ha inaugurato la nuova pista di atletica dell’impianto sportivo di via della Pace a Legnano. Il taglio del nastro è stato effettuato sotto la pioggia di oggi, sabato 23 aprile, dall’assessore allo Sport Guido Bragato accompagnato dal presidente della commissione Sport Letterio Munafò.

Galleria fotografica

Inaugurata la pista di atletica di via Pace a Legnano 4 di 13

Il momento inaugurale ha dato il via alle prime gare sulla rinnovata pista rossa. Ai blocchi di partenza  giovanissime atlete che si sono sfidate per il trofeo “W l’atletica”. Sugli spalti numerosi spettatori e appassionati. A presenziare a questa vera e propria festa dello sport, tra le autorità e i vertici delle Forze dell’Ordine, anche il consigliere federale Oscar Campari, il vice presidente Fidal Tito Gilberti, il presidente Fisal Lombardia Gianni Mauri e Franco Agelotti presidente di Bracco Atletica Milano.

L’assessore Bragato ha ricordato che il restyling dell’impianto di Mazzafame era iniziato nel 2019. I diversi imprevisti, compresa la pandemia, che si sono susseguiti hanno ritardato il termine dell’intervento. La struttura è ormai completata, all’appello mancano solo i nuovi parapetti delle tribune e l’impianto di illuminazione che sarà rinnovato quando arriverà la conferma del finanziamento del Pnrr. «Sappiamo bene che soprattutto in inverno è fondamentale l’illuminazione – afferma Bragato -. Ci auguriamo di avere presto risposte in mondo da poter completare definitivamente il restyling di questa struttura».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la pista di atletica di via Pace a Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore