Quantcast

Atletica Sangiorgese, buoni risultati nel weekend 12-13 marzo

Quintana e Asperges d'oro a Voghera. Secondo posto per Tubetti nei Provinciali categoria Cadetti

sangiorgese 12-13 marzo

Il weekend del 12 e 13 marzo è stato ricco di ottimi risultati per gli atleti della Sangiorgese. Si sono svolte infatti diverse competizioni che hanno visto tra i protagonisti i draghetti.

Sabato a Voghera arrivano ottime misure dalla pedana del lancio del peso cadetti/e per Riccardo Asperges (9.74mt) e Vera Quintana che, alla sua prima gara, raggiunge già quota 9.63mt. Entrambi chiudono al primo posto della manifestazione.

Nella giornata di domenica, a Trieste, si è svolto il campionato italiano assoluto e di categoria di corsa campestre. Presenti con i colori arancio blu i mezzofondisti di punta della sangiorgese: Marco Zanzottera e Martina Cimnaghi. Entrambi U23, si classificano per il campionato di categoria rispettivamente al 19esimo e 16esimo posto, nella classifica assoluta 56esimo Zanzottera e 62esima Cimnaghi.

Sempre domenica, altra gara nell’impianto indoor di Bergamo con i campionati Provinciali categoria cadetti. A rappresentare la società di Sangiorgio sono state Sofia Mariani, nei 60 ad ostacoli, e Rebecca Tubetti, nel salto in alto.
Entrambe le giovani draghette superano le aspettative: PB di mezzo secondo per Mariani, che ferma il cronometro a 9″70 in batteria e si migliora ancora in finale con 9″68. Tempo che le fa conquistare il quarto posto in provincia.
Sensazionale la prova di Tubetti che, al primo anno di categoria, sale sul secondo gradino del podio superando l’asticella a quota 1.43.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore