Quantcast

Fondo e staffetta veloce fanno felice l’Atletica Sangiorgese

Numerosi i draghetti scesi in pista e numerose anche le medaglie conquistate ai campionati regionali Junior, Promesse e Assoluti

Generico 2018

Si sono svolti a Mantova i campionati regionali Junior, Promesse e Assoluti. Numerosi i draghetti scesi in pista e numerose anche le medaglie conquistate!

Nei 5000 metri sensazionale prova di Marco Zanzottera che, al primo anno di categoria e alla prima uscita su questa distanza, conquista l’oro per la categoria juniores con il tempo di 15’09″16 . Buonissimo tempo che gli permette di guadagnarsi il terzo gradino del podio anche tra gli assoluti! Un ottimo esordio che lascia ben sperare per le prossime gare in programma e soprattutto per i campionati italiani di categoria.
Sempre nel mezzofondo buone prove per Elena Prandoni sia sui 1500 che sugli 800m che si avvicina ai suoi personali in entrambe le gare.

Francesca Pighetti conferma 1.60 mt nel salto alto, già suo precedente personale e minimo per i campionati italiani, che vale il secondo posto per la categoria promesse. Nella velocità sono 3 le draghette impegnate sui 100m: Anna Costacurta e Chiara Mellana accedono alla finale di categoria promesse, Chiara con il nuovo personale di 13”38. Fantastica prova per Simona Giuffrè che concquista l’accesso alla finale assoluta siglando il nuovo personale di 12”26 valido anche per la qualificazione ai campionati italiani di categoria Promesse che si terranno a Grosseto dal 18 al 20 settembre. In finale si ripete e conferma il suo tempo, fermando nuovamente il cronometro a 12”26. Risultato che le permette di conquistare la medaglia d’argento sia per la categoria promesse che per la categoria assoluta.

Chiara Mellana e Simona Giuffrè impegnate anche domenica sui 200 metri, dove la stanchezza per le gare del giorno prima si fa forse un po’ sentire. Per entrambe comunque conferma del piazzamento di iscrizione: quarto posto per la categoria promesse per Simona e quinta piazza per Chiara.

Sempre domenica un’altra medaglia arriva dal lancio del disco dove Alessia Tinelli conquista il bronzo assoluto e l’argento di categoria (juniores) con un lancio di 38.93m. Nei 400hs buona prova per Riccardo Legnani che, alla prima esperienza sugli ostacoli ad altezza 91cm, ferma il cronometro a 56”79. Ottimo tempo per un allievo al primo anno di categoria e quinto posto assoluto.
Chiude il weekend la staffetta 4×400 composta da Elena Prandoni, Anna Costacurta, Chiara Mellana e Simona Giuffrè che conquista l’oro per la categoria promesse e il terzo posto assoluto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore