Quantcast

Point Fighting Cup, un successo firmato dal maestro Andrea Ongaro

La KBA del B.Fit Legnano e dello Sporting di Varese era al gran completo con 40 ragazzi in gara

KBA bfit

Un nuovo successo a Castellanza con la gara internazionale di kickboxing organizzata dal maestro Ongaro Andrea. Mesi di duro lavoro hanno dato i risultati attesi anche per la 11* Edizione della POINT FIGHTING CUP, la gara più ambiziosa nel circuito della Kickboxing specialità Point Fighting e di più alto livello organizzata in Italia dal Maestro Ongaro Andrea che si è svolta sabato 27 e domenica 28 Maggio al Palaborsani di Castellanza.

La manifestazione ha visto in questa edizione un incredibile successo con 1000 atleti partecipanti provenienti da 21 paesi, Europa tutta, USA, Brasile, Pakistan, Turchia, Guatemala, con un totale di 95 società sportive partecipanti.

Sabato si sono sfidati su sette Tatami gli atleti senior, si sono disputati tutti i match delle gare a squadre e le Musical Forms.

La prima giornata di gare si è conclusa con il GALA’ serale ove sono state disputati gli incontri per il Gran Champion senior, le finali delle gare a Squadre e le finali delle Musical Forms, il tutto ripreso e trasmesso sul canale 79 del digitale terrestre ONE TV oltre che tutte le due giornate di gara sono state trasmette in streaming sul sito WAKO, POINTFIGHTINCUP e YOUTUBE .

Domenica si sono affrontati in gara gli atleti Children (fino ai 10 anni), i cadetti e i Juniores e la serata si è conclusa con gli incontri della prestigiosa categoria OPEN senior e con la sfida THE ONE tra il vincitore di quest’ultima ed il vincitore del Gran Champion della sera precedente.

THE ONE 2023: nella categoria donne vince la slovena TINA BALOH e nella categoria uomini ALBANESE Riccardo, già campione Mondiale ed Europeo in carica.

La KBA del B.Fit Legnano e dello Sporting di Varese, con il maestro Ongaro Andrea organizzatore della manifestazione, era al gran completo con 40 ragazzi in gara. I podi non sono mancati e, considerando l’altissimo livello tecnico della gara, è andata benissimo.

“Passiamo ai ringraziamenti – commenta Ongro -,  ai nostri sponsor e a tutto lo staff di volontri senza i quali questo bellissimo evento non potrebbe esistere; come sempre un particolare ringraziamento al dottor Roberto Romani della Fisio 1 di Gorla Maggiore per il suo immancabile contributo in gara, a Riki Mezzera di ONE TV che ha mandato in onda l’evento ed allo speaker Roberto Montuoro per il commento tecnico. Come non ricordare la palestra B.Fit di Legnano presente con Vinicio Vinco e lo Sporting Varese dove i nostri atleti si allenano giornalmente. Un grazie infine alla Regione Lombrdia per il patrocinio”.

Con la 11° edizione della POINT FIGHTING CUP si è rinnovato anche il Progetto “WAKO WOMEN AGAINST CANCER”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta contro il cancro, fortemente voluta da Benedetta Teruzzi rappresentante femminile della classe arbitrale, dagli organizzatori e compresa e sostenuta da moltissime persone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore