Quantcast

Judo Club Castellanza in festa per 25 anni di attività

Le emozioni, i ricordi, i momenti più importanti, i personaggi raccontati dalla società

Legnano sport

Judo Club Castellanza in festa per 25 anni di attività. In questo resoconto le emozioni, i ricordi, i momenti più importanti, i personaggi raccontati dalla società

Galleria fotografica

Judo Club Castellanza in festa per 25 anni di attività 4 di 5

Non è mai facile scrivere di sé stessi però 25 anni di attività meritano un po’ di attenzione. Un quarto di secolo in cui una piccola associazione ha cercato di divulgare la nostra disciplina partendo da Castellanza.
Sembra ieri che presso lo Skorpion Club di via Asti a Castellanza, dove il primo corso ha avuto origine, un gruppo di genitori e di atleti hanno deciso di seguire in questa avventura due giovani cinture nere Raineri (Neri per tutti ) Perego e Luca Diani che ritenevano fosse arrivato il momento di far conoscere questa bella disciplina a quante più persone possibile e soprattutto ai bambini ed ai ragazzi .
Per questo proprio a partire dal 1997 è nato il “TROFEO CITTA’ DI CASTELLANZA” manifestazione destinata ai giovanissimi che ha portato ogni anno oltre 600 bambini a confrontarsi in allegria al PalaBorsani e che speriamo di poter riprendere appena la pandemia lo consentirà.
Negli anni 2000, grazie alla collaborazione della Pro Patria Judo di Busto Arsizio, guidata da Claudio Zanesco alla manifestazione giovanile si è affiancato il “TROFEO DEL CASTELLO” dedicato agli agonisti che ha raggiunto il suo apice quando in contemporanea alla gara agonistica si è svolta una manifestazione con oltre 100 atleti disabili che ha regalato a tutti i presenti emozioni molto forti.
Come non ricordare che nel 2005 Castellanza ha ospitato la finale dei campionati italiani juniores. Atleti under 21 provenienti da tutta Italia si sono sfidati sui nostri tatami, e tra i vincitori di quell’anno parecchi ragazzi e ragazze sono partiti per diventare atleti di alto livello della nazionale.
Con la collaborazione del compianto maestro Bignami del Judo Legnano siamo riusciti a riprendere ad organizzare gli allenamenti provinciali che hanno portato oltre 70 ragazzi e ragazze al mercoledì a fare judo insieme. Storica la frase che disse una sera a Neri il maestro Bignami ” tu pensa a informare le palestre con la tua newsletter che io penso a fare lezione ed a posare i tatami se serve”
Divertenti gli stage “JUDO e VACANZA” a Follonica con gli amici della Toscana dove abbiamo iniziato a far fare esperienza ai nostri agonisti in una atmosfera divertente e costruttiva e tutte le iniziative che negli anni siamo riusciti a proporre.
Tutto questo è stato possibile, bisogna riconoscerlo, grazie a tutte quelle persone che ci hanno dato fiducia e che continuano a seguirci con affetto a partire dai presidenti che si sono fino ad ora succeduti, dai tecnici che hanno supportato Neri e Luca in questi anni per la parte agonistica a partire da Giovanni Olgiati, passando per Angelo Margarone e continuando con Cinzia Cavazzuti fino ad arrivare a tutti i volontari che ogni volta ci sia stato bisogno di aiuto non si sono fatti attendere.
Tanti i risultati sportivi agonistici e non raggiunti.
Fare un mero elenco sarebbe sbagliato e sicuramente, seppure Neri abbia un vasto archivio, si rischierebbe di dimenticare qualche d’uno, ma sappiate che vi ricordiamo tutti con grande affetto!
Speriamo quanto prima di poter organizzare una bella festa dove poter invitare tutti i nostri judoka che negli anni hanno calcato il tatami a Castellanza.
Abbiamo però un sogno che speriamo possa realizzarsi nei prossimi 25 anni: una sede dove poter mettere il tatami fisso. Facciamo judo però …, uno sport minore come dicono in tanti, ma 25 anni fà sognavamo quello che abbiamo costruito fino ad ora per cui….. mai smettere di crederci e
BUON COMPLEANNO JUDO CLUB CASTELLANZA, Neri, Angelica, Nunzio, Agostino, Luca, Matteo, Giovanni vi aspettano in judogi sul tatami per insegnarvi e farvi divertire.

Judo Club Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Judo Club Castellanza in festa per 25 anni di attività 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore