Quantcast

Kickboxing: Deborah De Vita argento mondiale

Altro risultato d'eccellenza per la KBA B.Fit Legnano

A conclusione dei Campionati Mondiali di Kickboxing che si sono disputati a Budapest, Ungheria, nella scorsa settimana, la KBA, scuola di Kickboxing i cui atleti si allenano presso il B.FIT  di Legnano deve tirare le somme, ottime somme:

60 Nazioni partecipanti, provenienti dai cinque continenti

7 discipline diverse di Kickboxing

1400 atleti in gara dei quali 15 in rappresentanza della nostra Nazione,  di cui 2 atleti provenienti  dalla scuola del maestro Ongaro-KBA (B. Fit Legnano e Sporting Varese): Edoardo Sacchetti alla sua seconda partecipazione e Deborah DeVita alla quinta. Convocato, ma assente per motivi di salute, Davide Guffanti bloccato da un intervento chirurgico.

Risultato: Una meravigliosa e meritata MEDAGLIA d’ARGENTO per Deborah De Vita.

Per Sacchetti il mondiale purtroppo termina al primo turno, si dovrà arrendere ad un atleta russo che poi arriverà fino alla finale. 

Deborah De Vita invece disputa un un ottimo mondiale battendo prima l’atleta della Nazionale CECA e poi quella della Nazionale TURCA; arriva fino alla finale per il quarto anno consecutivo ma purtroppo si deve arrendere alla campionessa Ungherese Anna Kondar. In  finale DE VITA sente troppa pressione e non riesce a dare il meglio di se’, ma è comunque medaglia d’argento.

Ecco il suoi risultati negli ultimi cinque campionati disputati in maglia azzurra:

2013- Bronzo, campionati mondiali

2014- Argento, vice campionessa europea 

2015- Argento, vice campionessa mondiale 

2016- Argento, vice campionessa europea 

2017- Argento, vice campionessa mondiale 

Durante la preparazione atletica e la gara gli atleti sono stati sapientemente curati e seguiti dal nostro Osteopata Roberto Romani della FISIO 1 di Gorla Maggiore a cui va particolare ringraziamento. 

L’impegno e la dedizione che Deborah dedica a questo sport la premiano sempre; a casa, in Italia , l’aspettano i suoi compagni di squadra che l’hanno aiutata a prepararsi e i suoi  piccoli allievi che allena a Gorla Minore presso la palestra delle scuole medie per festeggiare con lei la medaglia d’argento. 

KBA B.Fit Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore