Quantcast

Domenica di piccoli campioni al Judo CSG

Il Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo ha ospitato la 4° edizione del raduno "Il judo dei bambini".

Domenica 7 maggio al Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo si è svolta la 4° edizione del raduno "Il judo dei bambini".

Presenti 160 piccoli atleti, provenienti da tutto l'Alto Milanese ma anche dalla provincia comasca, di età compresa tra i 5 e i 10 anni. L'organizzazione è stata impeccabile e tutto si è svolto nei tempi previsti. Nonostante si trattasse di una gara non agonistica, i piccoli Judoka non hanno risparmiato grinta ed energia, impegnandosi al massimo per conquistare il podio. La società ospitante, nella persona del presidente Marco Figna, ha premiato tutti i piccoli atleti partecipanti.

Grande sportività tipica di queste manifestazioni sulle tribune, con genitori e parenti a incitare i loro atleti seppur con il massimo rispetto per gli avversari.

«Sono molto contento di questo evento che abbiamo voluto e che proponiamo ormai da 4 anni – ha dichiarato il presidente del CSG Marco Figna –. Quest'anno, come società, nel settore agonistico abbiamo davvero visto moltissimo e ne siamo orgogliosi, ma per noi sono ancora più importanti i nostri piccoli atleti; per questo motivo organizziamo questo raduno, per una giornata di sano confronto fra pari durante il quale, divertendosi, possono applicare le nozioni che hanno ricevuto durante l'anno sportivo che si appresta a concludersi. Teniamo in modo particolare a premiare tutti, a prescindere dal risultato ottenuto. La soddisfazione più grande è vedere il sorriso di questi campioncini con una medaglia al collo e guardare i loro genitori mentre li fotografano sul podio!».

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore