Quantcast

La Versus porta a casa due medaglie d’oro

Torna a vincere Pino Tesone ed exploit dell’esordiente Paolo Denini...

A tre settimane dall’amara vittoria nei campionati italiani, Pino Tesone è tornato ad assaporare il gusto pieno del successo. Il portacolori della Versus ha infatti vinto il Summer Fight Championship di Castelletto Ticino, tradizionale prova di fine stagione organizzata dal celebre circuito BTF.

Opposto nella K1 Kickboxing all’aggressivo Max Cicorella del noto team SCW di Torino, dopo qualche difficoltà negli scambi iniziali Tesone ha progressivamente preso il controllo del match, vinto poi ai punti dopo aver lasciato vistose ferite sul volto del coraggioso avversario. Siamo molto più contenti oggi – racconta il DT della Versus Guido Colomboche tre settimane fa quando, per un doppio abbandono degli avversari, Pino si è ritrovato campione d’Italia a tavolino. Una “vittoria” che ci è andata molto stretta. Non vedevamo l’ora di dimostrare il nostro valore sul ring e ci siamo riusciti”.

Grandissima poi la gioia in casa Versus anche per l’exploit dell’altro atleta in gara, Paolo Denini, che ha deciso di esordire alla verde età di 41 anni sbaragliando i ben più giovani avversari. “Paolo si allena in modo durissimo da quando ha iniziato a settembre – spiega sempre Colombo – ed ha ottenuto grandi risultati tecnici ed atletici. Voleva tanto poter provare a gareggiare. Iscrivendoci a questa nota manifestazione pensavamo di poterci confrontare con altri atleti “Masters” ovvero di oltre 40 anni. Quando però ci hanno detto che non c’erano iscritti di questa Classe, Paolo ha voluto comunque provare coi più giovani”.

E così è stato. Denini nell’arco di soli dieci minuti ha prima vinto il match di semifinale e poi si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Kickboxing light – 90 KG Seniores. Non c’è però tempo per festeggiare in casa Versus. Domenica 26 giugno la società organizza proprio a Legnano, al pala Volley di Via Milano 14, le finali dei campionati italiani di arti marziali miste MMA. In gara in entrambe le specialità, MMA Light e Grappling, ci sarà anche l’esordiente Francesco Scaccianoce, un giovanissimo atleta che il team di Via Giusti tiene in grande considerazione. Il 2 luglio infine lo stesso Scaccianoce, Tesone, Denini e Mohamed Abdelghany, da poco neo campione italiano di Kickboxing k1 Style, saranno impegnati in piazza a Novara negli Street games che animeranno la notte bianca della città piemontese.

Nella foto, da sinistra a destra: il M°Guido Colombo, Pino Tesone e Paolo Denini con le medaglie al collo. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore