Quantcast

Varesina – Legnano scalda il 16° turno, la Castellanzese attende il Caldiero

Sfida al sapore di derby domenica 3 dicembre (14.30) a Venegono Superiore. Al "Provasi" invece i neroverdi cercheranno di fermare la seconda della classe

varesina arconatese coppa italia

Sfida che ha il sapore di un derby quella di domenica pomeriggio (3 dicembre, 14,30) a Venegono Superiore dove, per la 16a del girone B di Serrie D, si troveranno di fronte Varesina e Legnano. Nello stesso momento invece la Castellanzese, rinforzata dal ritorno di Roberto Colombo, riceverà al “Provasi” il Caldiero Terme.

VARESINA – LEGNANO

Il Legnano arriva al grande appuntamento di domenica dopo due sconfitte consecutive, contro Brusaporto e Real Calepina. Quindi i “lilla” di Gianluca Zattarin sono chiamati a una reazione per non sprofondare ulteriormente in zona retrocessione. Le Fenici in settimana hanno ottenuto la storica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ai danni della Pro Palazzolo (3-0). Questo successo ha contribuito a riaccendere l’entusiasmo intorno alla squadra di Spilli dopo lo stop di domenica a Caldiero. Rimane l’emergenza nel reparto arretrato con Robbiati e Cosentino che ne avranno ancora per qualche settimana, infatti la società sta pensando di correre ai ripari con l’innesto di Francesco Coghetto, che ieri si è svincolato ufficialmente dal Fiorenzuola.

CASTELLANZESE – CALDIERO TERME

I ragazzi di mister Manuel Scalise vogliono cercare continuità dopo la vittoria di Ponte San Pietro. Sulla loro strada si ritrovano il Caldiero Terme, di Cristian Soave, lanciato dal colpo di domenica contro la Varesina che ha permesso ai veronesi di accorciare le distanze dalla capolista Arconatese. La Castellanzese arriva alla sfida con la ritrovata coppia d’attacco composta da Chessa e Colombo, la settimana scorsa era stato ingaggiato il primo e mercoledì è arrivata la firma del secondo. Roberto Colombo è ricordato con affetto per il periodo trascorso tra il 2019 e 2022, con 28 gol e 14 assist. Dopo un periodo non fortunato tra Fanfulla e PDHAE vuole rilanciarsi.

PROGRAMMA (16a giornata): Brusaporto – Ponte San Pietro, Casatese – Desenzano, Castellanzese – Caldiero, Clivense – Piacenza, Caratese – Arconatese, Real Calepina – Crema, Tritium – Caravaggio, Varesina – Legnano, Villa Valle – Club Milano, Virtus CBG – Pro Palazzolo.

CLASSIFICA Arconatese 32, Caldiero 30, VARESINA e Brusaporto 27, Piacenza 26, Pro Palazzolo 24, Virtus CBG 21, Caravaggio e Caratese 20, Casatese e Villa Valle 19, Desenzano, CASTELLANZESE e Clivense 18, Club Milano e LEGNANO 17, Real Calepina 16, Crema e Tritium 14, Ponte San Pietro 8.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore