Quantcast

L’ASD i.Sport torna con 29 vittorie dalla prima tappa del 12° Trofeo CSEN Lombardia

La società ha partecipato alla gara con 22 atleti e ha ottenuto il 2° posto per il punteggio raggiunto nelle prove kata e il 6° nella classifica generale

ASD i.Sport al 12° Trofeo CSEN Lombardia

Domenica 18 dicembre si è disputato a Castellanza la prima tappa del 12° Trofeo CSEN Lombardia in memoria di Elena Mendicino, gara regionale molto importante che ha contato 750 prove e 36 società di karate lombarde partecipanti. Ben 29 le vittorie della i.Sport di Busto Garolfo e Arconate, che ha partecipato con 22 atleti e ha ottenuto il 2° posto per il punteggio raggiunto nelle prove kata e il 6° nella classifica generale.

La prova del percorso, un percorso atletico in cui è richiesto a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni di effettuare salti a ostacoli, capovolte, ruote, slalom, ha visto sul gradino più alto del podio Luiayn Naouiri (cintura bianca, classe 2012), con Tea Cattaneo (cintura gialla, classe 2011) al secondo posto e Mattia Perazzo (cintura gialla, classe 2011), Nedia Djelassi (cintura bianca, classe 2012) e Mia Ghezzi (cintura gialla, classe 2012) al terzo.

Alla prova del palloncino, metodo per avvicinare bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni al combattimento affinché accrescano il proprio autocontrollo e migliorino la tecnica, si è classificata prima Tea Cattaneo (cintura gialla, classe 2011), è arrivata seconda Mia Ghezzi (cintura gialla, classe 2012) e terzi Nedia Djelassi (cintura bianca, classe 2012), Luiayn Naouiri (cintura bianca, classe 2012), Yassin Ben Khelfa (cintura gialla, classe 2011) e Mattia Perazzo (cintura gialla, classe 2011).

ASD i.Sport al 12° Trofeo CSEN Lombardia

Nel kata, la tecnica vera e propria eseguita contro un avversario immaginario che richiede però la veridicità di ciò che potrebbe essere la tecnica effettiva verso un avversario reale, si sono classificati al primo posto Daniele Capraro (cintura bianca, classe 2009), Giulia Zoani (cintura bianca, classe 2009), Mia Ghezzi (cintura gialla, classe 2012), Alessandro Codoro (cintura blu, classe 2008) e Sebastiano Giuffrida (cintura nera, classe 1968), mentre hanno ottenuto il secondo gradino del podio Tea Cattaneo (cintura gialla, classe 2011), Yassin Ben Khelfa (cintura gialla, classe 2011) e Chiara Codoro (cintura marrone, classe 2004). Terzo posto per Nedia Djelassi (cintura bianca, classe 2012), Luiayn Naouiri (cintura bianca, classe 2012), Mattia Perazzo (cintura gialla, classe 2011), Simone Cavallaro (cintura verde, classe 2011) e Ilaria Bernes (cintura blu, classe 2009) e quinta piazza per Lorenzo Rochira (cintura verde, classe 2011), Sabrina Turano (classe 2004, cintura marrone) e Simone Rochira (cintura blu, classe 2008).

Infine nel kumute, combattimento reale verso un avversario in carne ed ossa, secondo gradino del podio per Simone Rochira (cintura blu, classe 2008) e terza piazza per Alessandro Codoro (cintura blu, classe 2008). Dalla società arrivano i complimenti anche per i partecipanti che non si sono qualificati alle semifinali: Hhalil Ben Khalfa (cintura bianca, classe 2013), Leonardo Caccia (cintura bianca, classe 2013), Sofia Cedrati (cintura bianca, classe 2012), Luca Cosentino (cintura bianca, classe 2012), Edoardo Colombo (cintura verde, classe 2009) e Linda Bongiorno (cintura verde, classe 2009).

«L’arrivo del nuovo anno porterà tra gli atleti molte novità tra cui il passaggio a cintura nera 1° Dan dei nostri atleti pluripremiati Nicolò Galli, Sabrina Turano e Chiara Codoro – sottolinea il direttore tecnico Ilaria Pisoni -. Quest’ultima, superando a pieni voti l’esame, si è aggiudicata anche il nuovo titolo professionale di allenatore nel settore karate, cosicché lo staff i.Sport si arricchisce di nuove figure professionali, sempre aggiornate».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore