Quantcast

Primo acuto Challenger per Mattia Bellucci tennista di Castellanza: è suo il Saint-Tropez Open

Il 21enne di Castellanza ha battuto in 2 set (6-3 6-3) il sanremese Arnaldi e vince il suo primo torneo Challenger

mattia bellucci - foto facebook

Dopo i 5 Futures conquistati nel 2022, alla prima finale Challenger della sua carriera, Mattia Bellucci (Foto Facebook – Saint-Tropez Open) non si è fatto intimorire e ha conquistato il Saint-Tropez Open (Challenger 100 su cemento).

Nell’ultimo atto del torneo in Costa Azzurra, il 21enne di Castellanza ha battuto in due set (6-3 6-3) il coetaneo di Sanremo Matteo Arnaldi, in uno scontro tra giovani italiani in rampa di lancio.

Vittoria meritata e senza storia per Bellucci che ha sfruttato al meglio i due break conquistati nei due set, sapendo colpire nei momenti giusti con grande cinismo ma anche carattere. Tanti i meriti del mancino di Castellanza: al servizio è sempre stato solido e costante e in attacco ha proposto il solito grande carnet di colpi, dalla palla corta alle coraggiose discese a rete, quasi sempre vincenti. 

Con questa vittoria il ranking di Bellucci nel circuito Atp migliorerà ancora, sottolineando un 2022 ottimo, ma che deve essere solo un punto di partenza.

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore