Quantcast

Legnano Basket ufficializza la conferma di capitan Casini e il ritorno di Sacchettini

Due nomi già preannunciati nei giorni scorsi dal general manager Maurizio Basilico impegnato a costruire la nuova squadra

basket legnano

Legnano ufficializza la riconferma di capitan Marcos Casini e il ritorno di Michael Sachettini. Due nomi già preannunciati nei giorni scorsi dal general manager Knights Maurizio Basilico intento a cercare di costruire la nuova squadra per la stagione in serie B, categoria che si sta apprestando ad affrontare diverse rivoluzioni.

«Marcos  – afferma Maurizio Basilico – è un riferimento per la squadra, la sua carriera parla da sola. Anche nella prossima stagione sarà inserito nello staff Junior Knights e sarà ancora allenatore della U19». Riferendosi, invece al ritorno di Sacchettini il gm ha dichiarato: «Dopo averlo avuto già in squadra, sappiamo benissimo chi è e cosa ci può dare Mike, sia come persona, sia come giocatore. Negli ultimi anni l’ho seguito nelle varie esperienze tra B e A2. Ho notato miglioramenti di cui anche la nostra squadra godrà».

Capitan Casini ha chiuso la stagione biancorossa con 10.5 punti di media, il 43% da 3 punti, 2.5 rimbalzi e 1.4 assist in circa 28 minuti di impiego. Anche nella prossima stagione Marcos vestirà la maglia numero 6. «Sono felice di poter proseguire un altro anno con la famiglia dei Legnano Knights e di poter continuare il percorso iniziato lo scorso anno – il suo primo commento -. Cercheremo di migliorarci ancora più e di arrivare il più lontano possibile per rendere tutti  ancora più felici. Ringrazio  l società che lavora sodo al nostro fianco e che cerca di non farci mancare nulla…. e al nostro carissimo presidente: pazza Inter amala».

Sacchettini, invece, vestirà ancora la maglia numero 18: «Sono molto contento di tornare a Legnano – afferma Mike – perché è una società seria, con grandi ambizioni e la scelta, quindi, non è stata molto difficile. Questa situazione mi stimola molto; ricordo il calore e la presenza del pubblico, che sono sicuro ci sarà anche nella prossima stagione. Sono contento, motivato e non vedo l’ora di iniziare con la preparazione e la nuova stagione. So che sembrano parole di circostanza, ma lo penso veramente; ho voglia di giocare e di fare bene in maglia Knights».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore