Quantcast

I Knights dopo cinque anni riabbracciano Michael Sacchettini

. Sacchettini, quindi, va ad aggiungersi ai Knights Tommaso Marino, capitan Marcos Casini e Giacomo Leardini

Michael Sacchettini Legnano Basket

Michael Sacchettini torna a Legnano per la stagione 2022-2023. Un cambio di categoria per il cestista che nella scorsa stagione vestiva i colori della Bakery Piacenza.

Sembra ieri, quando tra le fila Knights in serie A2 (2016/2017) c’era anche il 27enne di Borgomanero. Da allora sono trascorsi cinque anni e il lungo di 205 cm da Legnano è passato ai Tigers Cesena, poi Eurobasket Roma, Pavia e nel 2020/2021 approdato a Piacenza. Adesso Sacchettini va ad aggiungersi ai Knights Tommaso Marino, capitan Marcos Casini e Giacomo Leardini. Per il momento il general manager Maurizio Basilico non ha ufficializzato altre conferme, ma qualche novità potrebbe arrivare nel fine settimana. «Ci stiamo muovendo per costruire una squadra di carattere».

Nel contempo la FIP ha definito la riforma campionati che andrà a regime nel 2024. Nello specifico nella stagione 2022-23 ci saranno 64 squadre in serie B con 2 promozioni in A2, 6 retrocessioni da A2, 32 retrocessioni in Interregionale. Poi la stagione 2023-24 si giocherà con 36 squadre e saranno previste 2 promozioni in A2, 6 retrocessioni da A2, 4 retrocessioni in Interregionale e promozioni dall’Interregionale. Infine nella stagione 2024-25 si sfideranno 42 squadre con 2 promozioni in A2, 2 retrocessioni da A2, 4 retrocessioni in Interregionale e 4 promozioni da Interregionale. Un processo di trasformazione ancora tutto da capire per le società, forse un po preoccupate per le 32 retrocessioni annunciate per il prossimo campionato in B.

Di seguito le medie di carriera di Sacchettini

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore