Quantcast

Il Parabiago Football Club ricorda Antonio Moroni con il 1° Trofeo Cuore Granata

La prima edizione del Trofeo Cuore Granata si giocherà da mercoledì 4 maggio a domenica 12 giugno allo stadio Libero Ferrario diParabiago

lutto per antonio moroni a parabiago

Il Parabiago Football Club ricorda Antonio Moroni, indimenticabile bandiera dalla società scomparso ad aprile dello scorso anno dopo 45 anni in maglia granata, con la prima edizione del Trofeo Cuore Granata, che si giocherà da mercoledì 4 maggio a domenica 12 giugno allo stadio Libero Ferrario della città della calzatura.

Sette le categorie agonistiche protagoniste del trofeo: Promozione Femminile, Juniores, Under 18, Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14. La formula del torneo prevede quadrangolari per ciascuna categoria con premiazione finale. Tutte le gare si svolgeranno sul “centrale” in erba sintetica del Libero Ferrario con una gara alle 18 e la seconda dopo le 20.

«La manifestazione, fortemente voluta dal presidente Stefano Tunesi e dal vice Gianluca Brambilla, ha coinvolto tutta la dirigenza organizzativa – spiegano dalla società -, che con grande onore si è messa a disposizione per ricordare Antonio e come ha indicato la via della passione per questi colori, per la squadra della città. Una dedizione per il club senza pari, perché Antonio ha incarnato l’anima granata, quella della generosità per una causa, per un ideale sportivo».

«Antonio ha fatto di tutto nel club durante la sua esistenza – proseguono dal Parabiago Football Club -. Il suo è stato un mettersi a disposizione per ogni ruolo che fosse necessario, con grande umiltà e impegno. Una lezione di vita oltre che di sport per chi ama il calcio e per i giovani che sono chiamati a portare avanti il suo lavoro, raccogliendo il testimone della passione granata. Una vita in granata la sua, vissuta giorno per giorno allo stadio, aspettando con trepidazione la domenica, il giorno della partita. Antonio è stato e continuerà ad essere un grande cuore granata».

«Lo vogliamo ricordare con questo trofeo a lui dedicato e per una sua significativa considerazione – conclude la società -: “Che cosa è per me il Parabiago Calcio? Non ci sono altre passioni, è l’unica e basta, è la squadra della mia città, dove sono nato, dove ho lavorato e sono cresciuto. È la mia famiglia, sono affezionato a questi colori”. Durante la prima serata di gare, il 4 maggio, verrà presentato un maxi poster che raffigurerà il nostro Antonio per ricordare che sarà sempre con noi nel suo amato “Libero Ferrario”».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore