Quantcast

Lutto a Parabiago per la scomparsa di Antonio Moroni, “colonna” del Parabiago Calcio

Cordoglio in città per la scomparsa di Antonio Moroni, volto storico del Parabiago Calcio che nei suoi 45 anni ha ricoperto in società i ruoli più disparati

lutto per antonio moroni a parabiago

Lutto a Parabiago per la scomparsa di Antonio Moroni, “colonna” da ormai 45 anni del Parabiago Calcio, società in cui nel corso del tempo ha rivestito i ruoli più disparati.

«Il nostro Antonio è andato avanti come dicono gli Alpini… – è il saluto della società -. Lui, bandiera del Parabiago per 45 anni, ci ha indicato la via della passione per questi colori, per la squadra della nostra città. Una dedizione per il club senza pari, perché Antonio ha incarnato l’anima granata, quella della generosità per una causa, per un ideale sportivo. Come aveva racconto nel libro celebrativo dei nostri 75 anni societari, Antonio ha fatto di tutto nel nostro club durante la sua esistenza. Il suo è stato un mettersi a disposizione per ogni ruolo che fosse necessario, con grande umiltà e impegno. Una lezione di vita oltre che di sport per chi ama il calcio e per i giovani che sono chiamati a portare avanti il suo lavoro, raccogliendo il testimone della passione granata. Una vita in granata la sua, vissuta giorno per giorno allo stadio, aspettando con trepidazione la domenica, il giorno della partita. Il nostro dolore oggi è molto grande e siamo vicini alla moglie Agnese e ai figli Paolo ed Enrico».

«Antonio è stato e continuerà ad essere un grande cuore granata – aggiungono dal Parabiago Calcio -. Lo vogliamo ricordare con questa sua significativa considerazione: “Che cosa è per me il Parabiago Calcio? Non ci sono altre passioni, è l’unica e basta, è la squadra della mia città, dove sono nato, dove ho lavorato e sono cresciuto. È la mia famiglia, sono affezionato a questi colori. Dopo la tragedia del Grande Torino, fummo in Italia tutti presi da una grande commozione e dato che la nostra squadra vinceva sempre, nacque la leggenda del Piccolo Torino. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto e stanno facendo qualcosa per il nostro Parabiago”. Siamo noi a ringraziarti caro Antonio e abbracciarti nel nostro cuore granata, ti sia lieve questo ultimo viaggio».

Per la scomparsa di Antonio Moroni è arrivato un messaggio di cordoglio anche dall’amministrazione comunale. «Quarantacinque anni al servizio del Parabiago Calcio con passione, dedizione e umiltà come un vero campione! Un grande esempio per i nostri giovani sportivi per quell’ideale e quella fedeltà alla propria squadra che esprimeva con fierezza. L’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia e alla società del Parabiago Calcio ricordando Antonio come un uomo semplice, di animo generoso, impegnato nel sociale e persona di “altri tempi”».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore